Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC...
Immagine di Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del re...

Metal Gear Solid, il film fan made italiano che chiude il cerchio del quinto capitolo

Sembra che grazie ad un film fan made possiamo andare a chiudere il cerchio della narrazione di Metal Gear Solid The Phantom Pain!

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Giuseppe Licciardi

a cura di Giuseppe Licciardi

-

Pubblicato il 23/08/2021 alle 18:35 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:03

Dopo che il maestro Kojima ha lasciato Konami, i fan di tutto il mondo ormai si chiedono da anni come potrebbe continuare la saga senza il suo ideatore. Il quinto capitolo della saga di Metal Gear Solid è infatti ormai riconosciuto come uno dei fari di allarme del rapporto tra il director e il publisher che ormai era arrivato ad un punto di non ritorno. Tutti infatti ricordiamo il suo addio a quella che un tempo si poteva definire "casa sua" per poi tornare in pompa magna anche grazie all'aiuto di Sony e a Death Stranding.

metal-gear-solid-9357.jpg

Ora che la saga sembra essere giunta ad un punto di femo, sembra che alcuni fan abbiano voluto dedicare un piccolo short film per andare a chiudere il cerchio narrativo che da un certo punto di vista rimane aperto, soprattutto negli ultimi capitoli di The Phantom Pain. Metal Gear Solid è sempre stata una saga vissuta con il cuore da parte dei fan di tutto il mondo, ed esperimenti come questo sono la prova che Hideo Kojima ha davvero creato qualcosa di ineguagliabile con le sue storie e i suoi racconti "di guerra".

All'interno dello short-film che potete vedere anche all'interno di questa notizia, si vanno a collegare alcuni punti che vengono lasciati incompiuti tra Outer Haven e le vicende di The Phantom Pain. Un piccolo appunto degno di nota è quello che questo piccolo prodotto è italianissimo, un altro fattore che dovrebbe spingervi a vederlo.

Guarda su

Ovviamente non possiamo far altro che consigliarvi di vederlo e magari dirci anche la vostra. Cosa ne pensate di questo lavoro? Intanto vi ricordiamo che questa settimana prenderà il via la Gamescom 2021 che seguiremo in diretta da domani. Potete visualizzare la pagina dedicata all'evento anche comodamente da qui! Inoltre sembra che quest'anno Elden Ring sia in lizza per fare incetta di premi!

Se volete recuperare l'ultimo capitolo della saga, date un'occhiata qui! Se invece volete saperne di più sulla saga, vi consigliamo questa lettura!

Fonte dell'articolo: www.youtube.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Questo nuovo materiale "vive" e ricostruisce gli edifici
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #4
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #5
    Milioni di stampanti in tutto il mondo a rischio sicurezza
  • #6
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
Articolo 1 di 5
Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
L'universo dei computer vintage ha appena vissuto un episodio tanto peculiare quanto epocale, con una recente acquisizione che farà discutere.
Immagine di Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Helldivers 2, o meglio gli sviluppatori di Arrowhead, oramai lo si sa che rappresentano un caso unico nel panorama videoludico contemporaneo.
Immagine di Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
"L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
Microsoft si sta allontanando gradualmente dal settore hardware Xbox secondo Laura Fryer, membro fondatore della divisione gaming dell'azienda.
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
L'iPhone diventa una delle fotocamere più iconiche degli anni 90
La Game Boy Camera potrebbe non morire mai: un'icona intramontabile del gaming retrò che continua a resistere al tempo e alle nuove tecnologie.
Immagine di L'iPhone diventa una delle fotocamere più iconiche degli anni 90
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
The Alters sotto accusa per uso nascosto di IA: trovate tracce di prompt AI nei sottotitoli e nel gameplay senza dichiarazione su Steam
Immagine di The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.