Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Recensione Yakuza 3 + Dark Ties Recensione Yakuza 3 + Dark Ties...
Immagine di StarCraft è pronto a rinascere con un progetto ambizioso StarCraft è pronto a rinascere con un progetto ambizioso...

Metal Gear Solid, il film fan made italiano che chiude il cerchio del quinto capitolo

Sembra che grazie ad un film fan made possiamo andare a chiudere il cerchio della narrazione di Metal Gear Solid The Phantom Pain!

Advertisement

Avatar di Giuseppe Licciardi

a cura di Giuseppe Licciardi

- @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 23/08/2021 alle 18:35 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:03
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Dopo che il maestro Kojima ha lasciato Konami, i fan di tutto il mondo ormai si chiedono da anni come potrebbe continuare la saga senza il suo ideatore. Il quinto capitolo della saga di Metal Gear Solid è infatti ormai riconosciuto come uno dei fari di allarme del rapporto tra il director e il publisher che ormai era arrivato ad un punto di non ritorno. Tutti infatti ricordiamo il suo addio a quella che un tempo si poteva definire "casa sua" per poi tornare in pompa magna anche grazie all'aiuto di Sony e a Death Stranding.

metal-gear-solid-9357.jpg

Ora che la saga sembra essere giunta ad un punto di femo, sembra che alcuni fan abbiano voluto dedicare un piccolo short film per andare a chiudere il cerchio narrativo che da un certo punto di vista rimane aperto, soprattutto negli ultimi capitoli di The Phantom Pain. Metal Gear Solid è sempre stata una saga vissuta con il cuore da parte dei fan di tutto il mondo, ed esperimenti come questo sono la prova che Hideo Kojima ha davvero creato qualcosa di ineguagliabile con le sue storie e i suoi racconti "di guerra".

All'interno dello short-film che potete vedere anche all'interno di questa notizia, si vanno a collegare alcuni punti che vengono lasciati incompiuti tra Outer Haven e le vicende di The Phantom Pain. Un piccolo appunto degno di nota è quello che questo piccolo prodotto è italianissimo, un altro fattore che dovrebbe spingervi a vederlo.

Guarda su

Ovviamente non possiamo far altro che consigliarvi di vederlo e magari dirci anche la vostra. Cosa ne pensate di questo lavoro? Intanto vi ricordiamo che questa settimana prenderà il via la Gamescom 2021 che seguiremo in diretta da domani. Potete visualizzare la pagina dedicata all'evento anche comodamente da qui! Inoltre sembra che quest'anno Elden Ring sia in lizza per fare incetta di premi!

Se volete recuperare l'ultimo capitolo della saga, date un'occhiata qui! Se invece volete saperne di più sulla saga, vi consigliamo questa lettura!

Fonte dell'articolo: www.youtube.com

Le notizie più lette

#1
IA a pagamento? No grazie (e ti spiego perché)

Hardware

IA a pagamento? No grazie (e ti spiego perché)

#2
NVIDIA sta preparando una GPU superiore alla RTX 5090 per quest'anno
6

Hardware

NVIDIA sta preparando una GPU superiore alla RTX 5090 per quest'anno

#3
Mi sto stancando di un settore che vive copiando Apple

EDITORIALE

Mi sto stancando di un settore che vive copiando Apple

#4
Quali lavori spariranno nei prossimi 5 anni a causa dell'IA?
3

Business

Quali lavori spariranno nei prossimi 5 anni a causa dell'IA?

#5
Le aziende stanno perdendo il controllo dei propri PC
4

Business

Le aziende stanno perdendo il controllo dei propri PC

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

StarCraft è pronto a rinascere con un progetto ambizioso
3

Videogioco

StarCraft è pronto a rinascere con un progetto ambizioso

Di Antonello Buzzi
Recensione Yakuza 3 + Dark Ties
1

Recensione

Recensione Yakuza 3 + Dark Ties

Di Andrea Riviera
Horizon 3 non sarà annunciato a breve, ecco il motivo
2

Videogioco

Horizon 3 non sarà annunciato a breve, ecco il motivo

Di Antonello Buzzi
ROG Ally si avvicina ancora di più a una Xbox con l'ultimo update

Videogioco

ROG Ally si avvicina ancora di più a una Xbox con l'ultimo update

Di Antonello Buzzi
Helldivers 2 al prezzo minimo storico su Xbox
1

Videogioco

Helldivers 2 al prezzo minimo storico su Xbox

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.