Metal Gear Solid V: niente risoluzione Full HD su Xbox One

Konami ha confermato che Metal Gear Solid V per PlayStation 4 sarà in Full HD, mentre chi giocherà su Xbox One si dovrà accontentare di una risoluzione 720p.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Konami ha annunciato che la versione PlayStation 4 di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes avrà risoluzione maggiore rispetto alla controparte per Xbox One. La conferma arriva da un articolo comparativo pubblicato dalla software house giapponese, che ha confrontato l'edizione PS3 del gioco con quella PS4, e quella Xbox 360 con Xbox One.

Il dettaglio più interessante è tuttavia una tabella in fondo all'articolo che indica la risoluzione nativa e il frame rate di tutte e quattro le versioni del gioco. Leggendo le poche righe della tabella si scopre che su PS4 il gioco sarà in Full HD (1080p), mentre su Xbox One i fan dovranno accontentarsi di una risoluzione 720p. In entrambi i casi il frame rate sarà di 60 frame al secondo.

Per quanto riguarda PS3 e Xbox 360 si parla di una risoluzione 720p e 30 frame al secondo, mentre per il confronto video e la comparazione fra console della stessa generazione bisognerà aspettare ancora qualche giorno.

La tabella di Konami non lascia spazio a interpretazioni - Clicca per ingrandire

La notizia giunge a pochi giorni di distanza da alcune dichiarazioni di Kojima, che non ha esitato a elogiare PS4 definendola la migliore console casalinga attualmente disponibile sul mercato. Siete d'accordo con il parere dello sviluppatore giapponese?