Microsoft, a breve la vendita online di giochi PC

Chris Early ha confermato l'intenzione di Microsoft di vendere videogiochi per PC tramite il servizio Games for Windows Live.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il general manager di Games for Windows Live, Chris Early, ha confermato che Microsoft ha definito i piani per una distribuzione futura di giochi completi attraverso il suo servizio Marketplace.

"Chiaramente è sulla nostra rotta", ha affermato Early a riguardo di un'eventuale distribuzione digitale di videogiochi per PC.

Microsoft ha rilasciato oggi un nuovo aggiornamento Games for Windows Live, che migliora l'interfaccia del sistema. Un secondo aggiornamento arriverà entro due o tre settimane, aggiungendo il supporto per i video, le demo e i contenuti aggiuntivi per i giochi.

Attualmente il portale Steam offre già questi contenuti gratuiti, ma Microsoft ha intenzione di entrare in diretta concorrenza con Valve puntando sull'esclusività. Ad esempio, i giochi completi potranno essere sempre acquistati attraverso Steam, ma alcuni add-on saranno reperibili unicamente nel Marketplace di Games for Windows Live.