Microsoft: dopo Bethesda sta per acquisire anche SEGA?

Dopo l'annuncio dell'acquisizione di Bethesda, alcuni rumor sembrano suggerire che Microsoft stia per acquistare anche SEGA.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Dopo l'annuncio clamoroso a cui abbiamo assistito ieri pomeriggio, non si ferma più il treno dei rumor che ha come protagonista indiscussa Microsoft. L'acquisizione di ZeniMax/Bethesda ha di certo scosso l'intera industria, ma a quanto è apparso in rete nelle scorse ore la compagnia di Redmond non sembra volerla chiudere qui la questione acquisizioni. Vi abbiamo già parlato di due nuovi studi a cui starebbe puntando la compagnia americana, ma ora ne spunta fuori anche un terzo, che sarebbe tanto clamoroso quanto ciò che è stata l'intera operazione Bethesda.

Stando a più indizi apparsi in rete di recente, Microsoft sarebbe a buon punto per acquistare anche SEGA. Questo colpo sarebbe la ciliegina sulla torta preparata dalla compagnia di Redmond, che andrebbe ad aggiungere un team giapponese ai sempre più numerosi Xbox Game Studios. Il primo indizio su questa ennesima acquisizione clamorosa lo possiamo trovare su Reddit, dove un utente ha dichiarato che l'annuncio ufficiale verrà fatto durante il Tokyo Game Show.

L'acquisizione sarebbe dovuta essere già annunciata tempo addietro, ma Atlus fermò il tutto dopo essere poco convinta nel far uscire il porting di Persona 4 su PC. Dopo il successo del quarto capitolo di Persona su PC, anche lo studio giapponese si è convinto e avrebbe quindi aperto le porte all'acquisizione. Anche gli ottimi risultati ottenuti dalla saga di Yakuza nel Game Pass avrebbero spinto a concretizzare questa acquisizione, che sempre stando ai rumor, potrebbe portare su Xbox anche un possibile Yakuza Kiwami 3 insieme a una nuova collection che comprenderà Yakuza 4, 5, 6, Dead Souls e Ishin.

I rumor però non terminano qui, dato che SEGA stessa ha pubblicato un tweet che sembra essere in linea con quanto riferito dal rumor di Reddit. Nel tweet "incriminato", vediamo la foto di una dipendente SEGA che forma il gesto di una "X" proprio davanti una piccola scatola di cartone. Che sia l'ennesimo indizio relativo all'acquisizione di SEGA da parte della divisione Xbox?

Cosa ne pensate di questi recenti rumor? Diteci la vostra con un commento nella sezione dedicata.