Microsoft non pensa al dopo Xbox 360

Microsoft pronostica la lunga vita di Xbox 360 e tutte le console concorrenti.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Xbox 720? Xbox 3? Di cosa stiamo parlando? Robbie Bach, boss della divisione E&DD di Microsoft, allontana le voci circolanti nei mesi scorsi sul possibile arrivo di una nuova console, che andrà a sostituire l'Xbox 360.

"L'azienda non ha iniziato nemmeno a pensare alla prossima generazione. Il ciclo di vita delle console sarà un pochino più lungo rispetto alle generazioni precedenti", ha risposto Bach in merito.

Il grande capo di Xbox 360 ha dichiarato che è diventato sempre più difficile convincere i consumatori a passare alla generazione di console successiva. La crisi finanziaria, in questo, ha un peso notevole.

"In questa generazione stiamo assistendo a console che non sono più limitate dall'hardware. Abbiamo la possibilità di archiviare documenti, forniamo esperienze in alta definizione, abbiamo la connettività a velocità elevata. Perciò, dopotutto, l'hardware non è più una limitazione. Abbiamo un lungo futuro davanti a noi".

"Con la New Xbox Experience continueremo ad aggiungere novità senza che gli utenti debbano acquistare nuovo hardware".

"Nella prossima generazione, presentare qualcosa che è solamente più veloce e bello non sarà sufficiente", ha commentato il group product manager Aaron Greenberg, intervistato da G4TV.