Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Gran Turismo 7, ecco tutte le novità del nuovo update gratis Gran Turismo 7, ecco tutte le novità del nuovo update grati...
Immagine di La piattaforma unica esiste già, si chiama PC La piattaforma unica esiste già, si chiama PC...

Microsoft starebbe per acquistare Discord per una cifra monstre

Secondo un rapporto pubblicato da Bloomberg, Microsoft sarebbe pronta ad acquistare Discord per una cifra intorno ai 10 miliardi di dollari.

Advertisement

Avatar di Marco Padovese

a cura di Marco Padovese

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 23/03/2021 alle 09:48 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:36
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Stiamo certamente vivendo un periodo particolare, fatto principalmente di acquisizioni ed insediamenti di altre compagnie. Inutile non citare Microsoft e Bethesda oppure la più recente coppia Evo e Sony. Insomma, ogni giorno bisogna monitorare costantemente la situazione perché potrebbero davvero capitare delle notizie a dir poco sensazionali. Quella di oggi è soltanto una delle tante ma che se fosse vera spezzerebbe ancora in due il mercato. Secondo un report pubblicato da Bloomberg, Microsoft sarebbe in trattative per acquistare la piattaforma Discord per una cifra a dir poco pazzesca.

xbox-series-x-xbox-series-s-115550.jpg

Microsoft sarebbe quindi una "delle numerose società" per l'acquisizione della piattaforma di chat e community tanto in voga nell'ultimo periodo Discord, per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 10 miliardi di dollari. Il rapporto confermerebbe che l'azienda americana sarebbe al momento "in corsa" ma attualmente non è stato concluso nulla. La piattaforma ha attirato l'interesse di varie compagnie tra cui Epic Games e Amazon ma sembrerebbe che al momento Microsoft sia in vantaggio.

Nonostante queste dichiarazioni sulla carta davvero pazzesche, il rapporto ribadisce che al momento esistono svariate possibilità, anche quella che Discord possa prendere la decisione di essere quotata in borsa. Tra tutte le varie strade però quella di Microsoft al momento sembra essere la più concreta, una eventuale acquisizione rappresenterebbe un mantenimento dell'attuale status della piattaforma messagistica ma anche una integrazione ai vari servizi proposti dal colosso di Redmond.

Insomma, al momento non c'è nulla di ufficiale a riguardo, si tratta pur sempre di un report. Se ciò però dovesse diventare ufficiale sarebbe un'altra acquisizione con protagonista Microsoft che la metterebbe ulteriormente in gioco come lo ha fatto con l'ottenimento di ZeniMax. Siamo solo all'inizio della nona generazione di console, ma l'azienda americana ha già giocato alcune sue carte davvero interessanti.

A questo indirizzo Amazon potete acquistare Xbox Series S, fate in fretta!

Fonte dell'articolo: www.bloomberg.com

Le notizie più lette

#1
IPVanish VPN - Recensione
3

Hardware

IPVanish VPN - Recensione

#2
La Francia dirà addio a Microsoft Teams
6

Business

La Francia dirà addio a Microsoft Teams

#3
La piattaforma unica esiste già, si chiama PC

Editoriale

La piattaforma unica esiste già, si chiama PC

#4
Dopo 34 anni, Linux definisce la successione di Torvalds

Hardware

Dopo 34 anni, Linux definisce la successione di Torvalds

#5
Intel lavora a un processore ibrido x86, cos'è?
1

Hardware

Intel lavora a un processore ibrido x86, cos'è?

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

La piattaforma unica esiste già, si chiama PC

Editoriale

La piattaforma unica esiste già, si chiama PC

Di Andrea Riviera
Gran Turismo 7, ecco tutte le novità del nuovo update gratis

Videogioco

Gran Turismo 7, ecco tutte le novità del nuovo update gratis

Di Antonello Buzzi
Quante ne sai sul VIC-20? Mettiti alla prova con il nostro quiz!

Quiz

Quante ne sai sul VIC-20? Mettiti alla prova con il nostro quiz!

Di Andrea Riviera
Questo gioco non è ancora uscito, ma sta già dominando su Steam

Videogioco

Questo gioco non è ancora uscito, ma sta già dominando su Steam

Di Andrea Riviera
Un puzzle d’autore entra gratis nel catalogo Xbox Game Pass

Videogioco

Un puzzle d’autore entra gratis nel catalogo Xbox Game Pass

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.