Microsoft

Quest'anno l'E3 di Los Angeles si preannuncia infuocato grazie a PS4, Xbox One e alle numerose novità presentate dalle software house. Facciamo il punto della situazione con un'anteprima su tutto ciò che sarà mostrato durante l'evento dedicato al mondo dei videogiochi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Durante la presentazione di Xbox One Microsoft ha promesso che nel primo anno di vita usciranno 15 giochi in esclusiva, di cui 8 completamente nuovi. Ovviamente non vediamo l'ora di scoprire quali sono, ma alcuni di questi li conosciamo già, come Forza Motorsport 5, Quantum Brake, il nuovo progetto di Remedy Studio. In queste ultime ore è trapelata la notizia che l'azienda di Redmond presenterà anche Titanfall, un nuovo sparatutto in prima persona che si concentrerà sulla componente multiplayer, già svelato grazie ai primi dettagli trapelati online.

Oltre ai giochi sviluppati dagli studio interni siamo sicuri che Microsoft mostrerà anche vari titoli prodotti da altre software house e titoli multipiattaforma, ma per scoprire quali dovremo attendere la presentazione dell'azienda. Si attendono inoltre ulteriori delucidazioni sulla questione dell'always online e dei giochi usati, anche se le ultime informazioni pubblicate da Microsoft lasciano poco spazio a dubbi e fraintendimenti.