Giochi PC

Mighty No. 9: le prime recensioni deludono le aspettative

Mighty No. 9 non è il capolavoro che tutti stavamo aspettando. Questo è quanto emerge dalle prime recensioni del titolo in arrivo il 24 giugno su una moltitudine di piattaforme. Secondo chi ha già potuto testare il gioco si tratterebbe di un platform appena sufficiente, lontano dalle grosse aspettative dei fan.

Non mancano valutazioni positive anche se si contano sulle dita di una mano: solamente 3, a fronte di 13 recensioni con voti altalenanti. Il tutto per un punteggio su Metacritic che raggiunge la media di 60 su 100, cioè appena la sufficienza.

mightyno9

Per chi non lo sapesse, va ricordato che Mighty No. 9 è uno dei progetti crowdfunded più ambiziosi di sempre. Stiamo infatti parlando di un titolo che è riuscito nell'impresa di raccogliere più di 3,8 milioni di dollari su Kickstarter. Niente male, considerando che l'obiettivo iniziale era di 900.000 dollari.

Il gioco, nato come erede spirituale di Mega Man, è un platform sviluppato da Comcept in collaborazione con Inti Creates e pubblicato da Deep Silver. Dopo una serie di rinvii dovuti alla grossa mole di lavoro necessaria per portare Mighty No. 9 a compimento, il titolo sarà finalmente  disponibile tra pochi giorni.

Nonostante la tiepida accoglienza vi invitiamo a continuare a seguirci per ulteriori novità su questo titolo, incluso da Tom's Hardware nella lista dei titoli più attesi di giugno.