Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC...
Immagine di Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del re...

Minecraft Dungeons: possibile posticipo a causa del coronavirus

A causa dell'emergenza per il coronavirus, gli sviluppatori di Minecraft Dungeons hanno comunicato che anche questo titolo potrebbe subire un posticipo.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Mattia D'Elia

a cura di Mattia D'Elia

Pubblicato il 18/03/2020 alle 10:09 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:55

Il mercato videoludico sta subendo altri duri colpi a causa dell'emergenza coronavirus. Non bastano la cancellazione dell'E3 2020, della Game Design Conference, o dei tornei esports di Apex Legends, gli sviluppatori di videogiochi sono ora anche costretti a lavorare da casa, come stanno facendo i ragazzi di CD Projekt RED, i lavoratori di Ubisoft di diversi studio nel mondo, o anche i creatori di Super Smash Bros Ultimate: ora anche Mojang, gli sviluppatori di Minecraft, che stanno lavorando attualmente al titolo Minecraft Dungeons, sono costretti a continuare i propri sforzi da casa, pur di rimanere in linea con la tabella di marcia.

Possiamo quindi notare che sono diversi i titoli, in uscita da aprile in poi, che potrebbero subire un ritardo negli sviluppi, e quindi un rinvio della data di uscita. Come detto pocanzi, anche Minecraft Dungeons, sviluppato da Mojang, si aggiunge alla lista di giochi a rischio: il team di sviluppo ha, pertanto, provveduto a far sapere ai propri fan l'andamento delle cose, tramite un tweet.

As we’re working from home to do our part in protecting our community, our workflows will unfortunately be impacted. We’re working hard to deliver Minecraft Dungeons in April, but we’re also re-evaluating our timeline to make sure we bring you the best game possible. Stay tuned! pic.twitter.com/77964UwFpB

— Minecraft Dungeons (@dungeonsgame) March 17, 2020
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

minecraft-dungeons-36717.jpg minecraft-dungeons-37469.jpg minecraft-dungeons-37470.jpg

"Nonostante stiamo continuando i nostri sforzi lavorando da casa, al fine di assicurarci il bene dei nostri lavoratori, il nostro flusso lavorativo potrebbe essere impattato dalla situazione. Stiamo lavorando davvero duro per far sì che Minecraft Dungeons esca in aprile, ma al contempo, stiamo anche rivalutando la nostra timeline per assicurarci di portarvi il miglior gioco possibile. Rimanete aggiornati!", ecco quanto comunicato tramite tweet, che spiega la situazione in cui anche questo team si è ritrovato inaspettatamente.

Non si tratta di un rinvio ufficiale, tuttavia, sembra che la software house stia davvero valutando di posticipare l'uscita del gioco, così da permettere ai suoi dipendenti di lavorare con più serenità possibile, in questo periodo di emergenza. Precisiamo, inoltre, che il titolo non ha ancora una data di uscita precisa, sebbene siano trapelati dei leak a riguardo, pertanto, non è da escludere che il possibile rinvio del gioco comporterebbe anche uno slittamento della closed beta, in origine prevista per le prossime settimane.

In attesa di ricevere aggiornamenti sullo sviluppo del titolo, potete effettuare il preordine di Minecraft Dungeons per PC a questo link Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Questo nuovo materiale "vive" e ricostruisce gli edifici
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #4
    Milioni di stampanti in tutto il mondo a rischio sicurezza
  • #5
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #6
    QD-OLED su un monitor? È (ovviamente) Samsung, oggi al minimo storico
Articolo 1 di 5
Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
L'universo dei computer vintage ha appena vissuto un episodio tanto peculiare quanto epocale, con una recente acquisizione che farà discutere.
Immagine di Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Helldivers 2, o meglio gli sviluppatori di Arrowhead, oramai lo si sa che rappresentano un caso unico nel panorama videoludico contemporaneo.
Immagine di Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
L'iPhone diventa una delle fotocamere più iconiche degli anni 90
La Game Boy Camera potrebbe non morire mai: un'icona intramontabile del gaming retrò che continua a resistere al tempo e alle nuove tecnologie.
Immagine di L'iPhone diventa una delle fotocamere più iconiche degli anni 90
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
"L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
Microsoft si sta allontanando gradualmente dal settore hardware Xbox secondo Laura Fryer, membro fondatore della divisione gaming dell'azienda.
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
Death Stranding 2: On the Beach registra vendite fisiche inferiori al primo capitolo nel Regno Unito durante la settimana di lancio.
Immagine di Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.