Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Steam blocca Horses, ma su robaccia come questa non si fa problemi Steam blocca Horses, ma su robaccia come questa non si fa pr...
Immagine di Due grandi free-to-play arrivano su Xbox a gennaio Due grandi free-to-play arrivano su Xbox a gennaio...

Minecraft Java Edition: necessario account Microsoft, ecco da quando

A partire dall’inizio 2021, tutti coloro che possiedono un account di Minecraft Java Edition dovranno trasferirlo su un account Microsoft.

Advertisement

Avatar di Marco Padovese

a cura di Marco Padovese

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 22/10/2020 alle 14:57 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:05
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Sono passati ormai sei anni dall'acquisizione di Mojang da parte di Microsoft. Nonostante l'eccessivo tempo trascorso, la versione Java di Minecraft  è rimasta separata da quella che conosciamo come Bedrock Edition, disponibile anche su console, ma ora sembrerebbe che le cose stiano per cambiare. Mojang ha annunciato nelle scorse ore che a partire dall’inizio 2021, tutti coloro che possiedono un account di Minecraft Java Edition dovranno trasferirlo su un account Microsoft, e sarà obbligatorio. Chi non effettuerà il trasferimento perderà tutti i progressi e di conseguenza non potrà più giocare a tale edizione.

Questo dietro front dopo ben sei anni è semplicemente dovuto all'inserimento di aggiornamenti e novità che verranno implementate nel lungo periodo per migliorare l'esperienza di gioco. Tranquilli quindi, tutte le caratteristiche peculiari di Minecraft Java Edition rimarranno così come le avete conosciute, vale a dire che le mod e le skin possono ancora essere creati ed utilizzati.

minecraft-rtx-88443.jpg minecraft-rtx-88447.jpg

Tra le nuove aggiunte ci saranno la chat vocale, l'autenticazione a due fattori, la possibilità di invitare o eventualmente bloccare gli utenti e la possibilità di provare in anteprima le novità dei vari aggiornamenti attraverso gli snapshot. brutte notizie sul lato del cross platform, sembrerebbe che sia ancora impossibile tra le due versioni, vedremo se nei prossimi mesi gli sviluppatori decidano di cambiare idea. Se volete giocare ancora con Minecraft Java Edition, ricordatevi di trasferirlo o nell'eventualità creare un account Microsoft per evitare qualsiasi tipo di problema.

Cosa ne pensate di questa notizia? State ancora giocando alla versione Java Edition di Minecraft? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto nella sezione dedicata. Come sempre vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per informazioni sugli aggiornamenti futuri.

Se siete appassionati del titolo, a questo indirizzo Amazon potete acquistare il peluche del Creeper.

Fonte dell'articolo: www.pcgamer.com

Le notizie più lette

#1
VPN: cos'è, come funziona e a cosa serve
1

Hardware

VPN: cos'è, come funziona e a cosa serve

#2
NVIDIA non ha presentato nessuna GPU al CES 2026: è la prima volta in 5 anni
3

CES 2026

NVIDIA non ha presentato nessuna GPU al CES 2026: è la prima volta in 5 anni

#3
Il DLSS 4.5 è qui, fino a 6 frame generati per giocare in 4K 240Hz

Hardware

Il DLSS 4.5 è qui, fino a 6 frame generati per giocare in 4K 240Hz

#4
Anker rivoluziona la ricarica in mobilità al CES 2026

CES 2026

Anker rivoluziona la ricarica in mobilità al CES 2026

#5
Samsung presenta il primo display pieghevole senza piega

CES 2026

Samsung presenta il primo display pieghevole senza piega

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Due grandi free-to-play arrivano su Xbox a gennaio
1

Videogioco

Due grandi free-to-play arrivano su Xbox a gennaio

Di Antonello Buzzi
Steam blocca Horses, ma su robaccia come questa non si fa problemi
3

Videogioco

Steam blocca Horses, ma su robaccia come questa non si fa problemi

Di Andrea Riviera
Xbox Game Pass, quattro giochi gratis disponibili da oggi

Videogioco

Xbox Game Pass, quattro giochi gratis disponibili da oggi

Di Antonello Buzzi
Arc Raiders costa meno grazie a Helldivers 2
1

Videogioco

Arc Raiders costa meno grazie a Helldivers 2

Di Antonello Buzzi
Lenovo Legion Go 2 dice addio a Windows

Videogioco

Lenovo Legion Go 2 dice addio a Windows

Di Andrea Riviera

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.