Minecraft si aggiorna alla versione 1.8: conigli mannari!

L'ultimo aggiornamento di Minecraft, il più grande mai realizzato, è ufficialmente disponibile. L'update 1.8, soprannominato Bountiful, introduce diverse novità come i conigli, la modalità spettatore, nuovi blocchi e tipologie di mondi da esplorare.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

L'aggiornamento di Minecraft 1.8 è ufficialmente disponibile. Si tratta dell'update più grande mai realizzato per questo gioco e secondo quanto specificato dagli sviluppatori ha richiesto oltre 300 giorni di lavoro.

Una delle principali novità è l'introduzione della modalità spettatore, che permette ai giocatori di svolazzare in giro per i vari mondi di gioco senza interagire. Non mancano inoltre nuovi blocchi e tipologie di mondi da esplorare, oltre a nuove creature ostili terrestri e acquatiche.

L'aggiornamento 1.8, soprannominato The Bountiful Update, introduce anche i conigli, che si possono uccidere per ottenere risorse o addomesticare. Fate attenzione ai conigli killer, che abbiamo prontamente ribattezzato conigli mannari in onore di uno dei nostri film d'animazione preferiti.

Oltre a queste novità l'update modifica numerosi dettagli non visibili agli utenti ma che modificano le prestazioni del gioco, migliorando il gameplay, almeno secondo quanto riferito dagli sviluppatori.

Per leggere la lista completa di tutti i cambiamenti potete cliccare sul sito ufficiale di Mojang, mentre per scaricare l'aggiornamento basta avviare il client e procedere con il download. Buon divertimento!