Giochi PC

Modalità di gioco

Pagina 3: Modalità di gioco

Come abbiamo già accennato, il cuore dell'esperienza di Duelyst è la competizione contro altri giocatori. A differenza di un normale TCG non contano solo le carte in nostro possesso quanto il posizionamento poi in campo delle creature. Sono disponibili 6 fazioni, ognuna dotata di un approccio diverso all'occupazione del campo e oltre 300 carte in continuo aumento.

Duelyst

La modalità per giocatore singolo non offre grande sfida: si tratta di un breve tutorial iniziale e di una modalità libera per sfidare le altre fazioni e vincerne il mazzo come avviene in Hearthstone, però con molta più semplicità in quanto l'IA non è particolarmente sveglia. Le sfide del giorno invece ci pongono come in Magic di fronte a una situazione da sbrogliare con un limite di turni e carte, e offrono ricompense se portate a termine.

La modalità Ranked Ladder è una modalità competitiva classificata contro altri giocatori. In base al numero di vittorie e sconfitte si sale di rango e si scalano le varie divisioni. Una volta che un giocatore raggiunge una divisione, non può scendere al di sotto del rango minimo per tale divisione. Una stagione ha durata mensile e i ranghi vengono azzerati al termine del mese.

Duelyst

The Gauntlet è una modalità di gioco competitivo in cui si sceglie una fazione tra le tre proposte e si costruisce un mazzo di carte in modo casuale, senza limitarsi alle carte già possedute. Rispetto alle altre modalità ha un costo di ingresso di 150 quantità d'oro ma premia il giocatore con ricompense sempre più preziose a seconda del numero di vittorie raggiunte.

Non siamo di fronte a nulla di davvero innovativo ma sia la componente da TCG sia la componente strategica sono ben funzionanti insieme. Ci sono fazioni per ogni stile di combattimento e un gran numero di carte per comporre al meglio la propria strategia. Il gioco è ben supportato dagli sviluppatori con tanto di tornei. Potrebbe essere un titolo a cui dare una chance se vi piacciono i giochi di carte ma preferite la strategia.