Modern Warfare 3 in video: server dedicati su PC?

Infinity Ward ha mostrato un video della durata di 13 minuti della campagna a giocatore singolo di Modern Warfare 3, tuttavia non ci sono noizie sulla durata totale della modalità single player del gioco. Una buona notizia è che potrebbero essere implementati i server dedicati sulla versione PC.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Infinity Ward ha approfittato della cornice dell'E3 di Los Angeles per mostrare un video di 13 minuti della campagna single player di Modern Warfare 3. Il filmato mostra uno scontro a fuoco fra i grattacieli di New York e rivela il ritmo serrato dell'azione.

Se vi state preoccupando che il filmato proposto nella news vi possa svelare gran parte della modalità a giocatore singolo, le dichiarazioni di Robert Bowling di certo non rassicureranno molto gli appassionati.

Intervistato sulla longevità del gioco, il direttore creativo di Infinity Ward ha preferito spiegare la filosofia del gruppo di sviluppatori. "Non fissiamo mai un determinato numero di ore per la lunghezza del gioco, scriviamo la trama ed è questa storia che stabilisce la lunghezza della campagna", ha dichiarato Bowling.

A difesa degli sviluppatori bisogna dire che il gioco è ancora in fase di sviluppo, e che piuttosto che una modalità a giocatore singolo trascinata per 20 ore sono tutti d'accordo nel preferire una durata minore con una maggiore qualità dei contenuti. Ciò non toglie che c'è molta curiosità di scoprire quanto durerà l'avventura "in solitaria" di questo nuovo sparatutto, soprattutto alla luce della concorrenza degli altri FPS in uscita da qui fino alla fine dell'anno.

In attesa di ulteriori informazioni, i fan dello sparatutto possono consolarsi con un'altra indiscrezione. Nel corso di un'intervista al sito web Gamefront, Bowling ha infatti spiegato che Infinity Ward sta prendendo in considerazione la possibilità di usare server dedicati su PC per il nuovo capitolo di questa saga di FPS.

###old893###old

"Non possiamo confermare nulla, ma in questo momento ci stiamo confrontando sulla questione dei server dedicati, dei mod tool e del loro supporto dopo la vendita del gioco", dichiara Bowling che ammette di ascoltare molto le richieste degli appassionati PC, in modo da includere le caratteristiche richieste che si sono perse con il proseguire della serie.

Riuscirà Infinity Ward a far contenti i suoi fan e a fornire un'esperienza in single player solida e duratura? La risposta nella prossima puntata.