Modern Warfare 3 perde lo sviluppatore storico?

Infinity Ward potrebbe non curare il possibile Call of Duty Modern Warfare 3.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Modern Warfare 3, ipotetico terza interazione della serie Call of Duty con la guerra moderna, potrebbe non essere sviluppato da Infinity Ward, come i due precedenti capitoli. Per intenderci, stiamo parlando di un fantomatico Call of Duty 8, che dovrebbe vedere la luce nel 2011.

A dare vita a questa indiscrezione è il sito VG247, a cui una fonte imprecisata avrebbe confidato che Infinity Ward è al lavoro su un gioco "completamente nuovo", che le impedirebbe di dedicarsi a MW3.

Modern Warfare 2

È una voce di corridoio e come tale va presa con le pinze, ma la fonte afferma che lo sviluppo potrebbe passare a Sledghammer Games (studio di sviluppo fondato da ex boss di Visceral Games) o a un team canadese. L'unico studio di sviluppo canadese di Activision è rappresentato da Radical Entertainment, che conosciamo per Prototype.

Treyarch, d'altronde, è impegnata su Call of Duty 7, che molto probabilmente sarà ambientato in Vietnam e, secondo indiscrezioni, potrebbe debuttare a novembre di quest'anno.

Tra tutte queste voci, più o meno belle, c'è una certezza che si chiama Modern Warfare 2. In primavera dovremmo vedere i primi contenuti scaricabili (DLC), che saranno un'esclusiva temporanea su Xbox 360.