Mondiali FIFA Sudafrica 2010, World Cup domestica

EA Sports annuncia l'arrivo nei negozi del titolo celebrativo della Coppa del Mondo di calcio.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Electronic Arts ha annunciato l'arrivo nei negozi di Mondiali FIFA Sudafrica 2010 su Playstation 3, Xbox 360, Wii, PSP, cellulari e iPhone il 30 aprile 2010. Si tratta di un vero e proprio antipasto ludico a ciò che aspetterà in giugno la Nazionale Italiana e i milioni di appassionati del Bel Paese e nel mondo: i Mondiali di Calcio 2010.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

A disposizione degli utenti ci sono le 199 squadre che hanno preso parte alle qualificazioni, i 10 stadi ufficiali delle competizione in Sudafrica e diversi stadi per ogni zona di qualificazione. Il titolo avrà anche una parte online, che permetterà agli utenti di tutto il mondo di sfidarsi, dalla fase a gruppi, ai turni ad eliminazione diretta, fino alla possibilità di venire incoronato campione dei Mondiali FIFA Sudafrica 2010.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

La versione Wii del titolo permetterà di giocare con le 32 nazioni impregnate in Sudafrica in sfide dirette nella modalità Zakumi Dream Team. "Inizia il viaggio con giocatori casuali dopodiché costruisci la tua squadra rubando un giocatore avversario dopo ogni vittoria. Vinci una sfida e prendi un giocatore fino a quando avrai conquistato il mondo. Potrai inoltre portare il tuo team a casa di un amico con il Wii Remote", recita il comunicato stampa.