Monopoly incontra Zelda: il gioco da tavolo definitivo!

A settembre gli appassionati di giochi da tavolo potranno divertirsi con una versione personalizzata di Monopoly, basata su The Legend of Zelda.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Appassionati di Zelda e di Monopoly? Questa è la notizia che fa per voi, visto che a partire da settembre potrete acquistare una versione del celebre gioco da tavolo basata su The Legend of Zelda.

Il tabellone di Monopoly in versione The Legend of Zelda - Clicca per ingrandire

Come potete immaginare questa edizione speciale di Monopoly può contare su un tabellone realizzato appositamente, con Link e le lande di Hyrule che campeggiano al centro. Ai lati, al posto delle solite vie, ci sono i luoghi celebri della saga di giochi di Nintendo, mentre le quattro stazioni diventano mezzi di trasporto più consoni al mondo di Zelda, come la fedele cavalla Epona.

Gli imprevisti e le probabilità sono invece bottiglie vuote e scrigni del tesoro, mentre le case e gli hotel diventano rispettivamente Germogli Deku e Alberi Deku. Ciliegina sulla torta: un set di segnalini giocatore raffiguranti alcuni oggetti chiave della saga, come l'ocarina di Ocarina of Time, la Triforza e lo scudo Hylia.

Per quanto riguarda la valuta niente noiosi dollari o euro e preparatevi a incassare rupie, il denaro che si può ottenere nei videogiochi della saga.

I segnalini giocatore inclusi nella confezione - Clicca per ingrandire

Comprando il gioco presso i punti vendita GameStop si avrà diritto a un segnalino bonus (l'ocarina) e a sei carte oggetto, da usare con un set di regole personalizzate create per movimentare le solite partite.

Questa versione di Monopoly basata sull'universo di Zelda sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 15 settembre, al prezzo di 40 dollari, poco meno di 30 euro. Il nostro commento? Shut up and take my rupees!