Nintendo Switch

Monster Hunter Rise come World, i DLC saranno gratuiti

Dopo la fuoriuscita di molteplici voci di corridoio, Monster Hunter Rise è stato annunciato ufficialmente all’interno dell’ultimo Nintendo Direct Mini dedicato ai partner di terze parti andato in onda lo scorso giovedì. Come se non bastasse un corposo trailer d’annuncio, Capcom ha subito tenuto un Monster Hunter Direct di una quindicina di minuti in cui sono stati svelati ulteriori dettagli su Rise e Monster Hunter Stories 2, entrambi titoli in arrivo esclusivamente su Nintendo Switch.

Nel corso dei giorni successivi, Capcom è tornata nuovamente a parlare di Monster Hunter Rise. Ciò che sta rendendo ancor più felici gli appassionati della sega di caccia ai mostroni, è la conferma che, esattamente come proposto con Monster Hunter World, anche Rise vedrà il rilascio di contenuti post lancio totalmente gratuiti. Un vero e proprio colpaccio da parte di Capcom, che continua a puntare molto sulla saga di Monster Hunter, la quale sta vivendo un successo molto importante anche al di fuori dei confini nipponici.

Monster Hunter Rise

Il ritorno di Monster Hunter su piattaforma Nintendo è un’operazione che sta spingendo Capcom a proporre un vero e proprio nuovo titolo principale, e non solamente uno spin off. Le nuove meccaniche, alcune ereditate da World, e le novità come la presenza di grossi cani cavalcabili per muoversi più velocemente all’interno della mappa. Quest’ultima sarà liberamente esplorabile e non più suddivisa da diverse aree e priva di caricamenti.

Vi ricordiamo che Monster Hunter Rise uscirà il prossimo 26 marzo in esclusiva su Nintendo Switch. Per quanto riguarda Monster Hunter Stories 2 invece, per il momento non è ancora stato chiarito un periodo specifico ma dovrebbe uscire nell’estate del 2021. Cosa ne pensate del ritorno di Monster Hunter su console Nintendo e della conferma dei DLC gratuiti?

Aspettando il ritorno di Monster Hunter su piattaforma Nintendo, potete acquistare una delle due console su Amazon ai seguenti indirizzi: Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite.