Mortal Kombat 12, scivolone degli sviluppatori: lo annunciano prima!

L'annuncio ufficiale di Mortal Kombat 12 potrebbe essere decisamente più vicino rispetto a quanto credevamo: ecco i dettagli.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Salvo cambiamenti dell'ultimo minuto, NetherRealm sta sviluppando Mortal Kombat 12. No, nessun annuncio ufficiale, per quello ci vorrà ancora tempo. Questa volta il gioco è emerso da un tweet degli stessi sviluppatori, pubblicato ovviamente in maniera sbadata, che ha svelato il nuovo picchiaduro in lavorazione un po' in anticipo rispetto al probabile annuncio ufficiale che arriverà nel corso dei prossimi mesi.

Cos'è successo esattamente? Beh, Jonathan Andersen, senior production manager in NetherRealm, ha pubblicato una foto della sua scrivania su Twitter. Il cinguettio però inquadrava anche i due schermi della sua postazione, dove quello a destra riporta un curioso riferimento proprio a Mortal Kombat 12. Il dettaglio è difficilissimo da vedere, ma non vi preoccupate, siamo qui per guidarvi a trovarlo.

La foto del tweet è disponibile poco più in basso, salvata immediatamente dagli utenti che l'hanno diffusa su Reddit. Se guardate attentamente al monitor di destra, noterete come Outlook stia attualmente coprendo quasi tutto il desktop, tranne una piccola parte in basso a sinistra, dove è presente una cartella chiama MK_12_Mast. La sigla potrebbe addirittura indicare "Master", ma ovviamente non c'è certezza su questo, se non che la cancellazione del cinguettio significhi una cosa sola: Mortal Kombat 12 è reale, esiste e sarà probabilmente annunciato a breve.

Come dicevamo poco sopra, Andersen ha cancellato il tweet, che nei suoi piani serviva solamente a mostrare delle vecchie pubblicità del cabinato della serie e un artwork di Injustice 2. Mortal Kombat 12 però ora è praticamente ufficiale e un annuncio potrebbe arrivare intorno a maggio, di solito una finestra ideale per svelare prodotti di questo genere, anche se un'apparizione all'E3 2022 non sarebbe così assurda. A noi ovviamente non resta che attendere le prossime comunicazioni in merito, che vi riporteremo non appena saranno disponibili. Siete contenti di questo ritorno? Fatecelo sapere lasciando un commento a questa notizia!

Se siete in cerca di un picchiaduro da giocare, vi consigliamo Super Smash Bros. Ultimate: lo trovate su Amazon.