Mortal Kombat PS3, in 3D anche senza occhialini

Il picchiaduro realizzato da NetherRealm Studios sarà giocabile anche in 3D senza occhialini. Lo sviluppatore afferma di essere riuscito a rendere i personaggi visibili anche in tale modalità. L'unico inconveniente è lo sfondo, un po' sfocato.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Mortal Kombat permetterà di giocare in 2D e 3D contemporaneamente, senza problemi, su Playstation 3. Gli sviluppatori del nuovo capitolo della leggendaria saga di picchiaduro, i NetherRealm Studios, hanno trovato un modo che vi consentirà di giocare con i vostri amici, anche se non avrete occhialini 3D a sufficienza per tutti.

Se state giocando in modalità 3D e non indossate gli occhialini, i personaggi a schermo vi appariranno "definiti e puliti". L'unico inconveniente, da mettere alla prova dei fatti, è che l'ambiente retrostante apparirà un po' più sfocato per chi giocherà in 3D senza occhialini. Un problema che, così descritto, non sembra compromettere il gameplay e che vi consentirà di giocare tutti insieme su una fiammante TV 3D.

Clicca per ingrandire

"Non volevamo che il 3D cambiasse le macchine base o complicasse le cose inutilmente", ha dichiarato Ed Boon, direttore creativo e co-creatore della serie. "La nostra implementazione del 3D mette in risalto i personaggi un po' di più rispetto allo sfondo, e aiuta a focalizzarsi su di loro".

Per ora quella di NetherRealm Studios è l'unica soluzione che consente di giocare in 2D e 3D simultaneamente in modo accettabile. A favorirla c'è certamente il fatto che la modalità stereoscopica 3D non ha molto peso sulle meccaniche di gioco, quindi non aspettatevi mirabilie. 

In ogni caso, il risultato di questo lavoro si potrà toccare con mano dal 21 aprile quando Mortal Kombat arriverà su PS3 e Xbox 360. Dal 9 marzo sarà disponibile una demo per utenti Playstation Plus, con quattro personaggi (Johnny Cage, Mileena, Scorpion, and Sub-Zero) e due stage di combattimento.