Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Mortal Kombat X, requisiti PC a portata di pugno

Warner Bros. Interactive e il team di NetherRealm Studios hanno annunciato i requisiti ufficiali della versione PC di Mortal Kombat X.

Appassionati di picchiaduro, fatevi sotto! Warner Bros. ha annunciato i requisiti PC di Mortal Kombat X, il nuovo capitolo della leggendaria saga di giochi di combattimento.

A giudicare dalle configurazioni richieste non serve un computer all'avanguardia per divertirsi con il titolo sviluppato da NetherRealm Studios, anche se ovviamente bisogna avere una dotazione più performante per gestirlo al massimo dei dettagli grafici.

I requisiti minimi indicano l'uso di un PC con Windows Vista, 7 o 8, rigorosamente a 64 bit. Un trend che abbiamo già osservato con diversi altri giochi in arrivo nelle prossime settimane o mesi, come Battlefield Hardline e The Witcher 3: Wild Hunt.

A livello di CPU basta un Intel Core i5-750 a 2.67 GHz o un AMD Phenom II X4 965 a 3.4 GHz, la RAM deve essere di almeno 3 GB e la scheda video una Nvidia GeForce GTX 460 o una AMD Radeon HD 5850.

Indispensabile una connessione a Internet ad alta velocità, 25 GB di spazio libero su hard disk e le librerie DirectX 11 installate sul sistema.

Mortal Kombat X Mortal Kombat X

La configurazione consigliata alza l'asticella con una CPU Intel Core i7-3770 a 3.4 GHz o un AMD FX-8350 a 4.0 GHZ, 8 GB di RAM e una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 660 o AMD Radeon HD 7950. Inoltre aumenta anche la richiesta di spazio libero su hard disk, che passa a 40 GB.

Vi ricordiamo che Mortal Kombat X uscirà il 14 aprile su PC, PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. Come al solito aspettatevi botte da orbi e sangue che scorre a fiumi, con il consueto cast di personaggi che ha decretato la fortuna della saga e alcune nuove entrate.

Una delle novità più rilevanti è la possibilità di selezionare tre stili di combattimento per ogni eroe. Ovviamente noi non vediamo l'ora di provarli tutti per scoprire chi può contare sulla fatality più brutale!