MotoGP 13 in arrivo a giugno, Valentino Rossi sfida Lorenzo

Milestone ha annunciato di essere al lavoro su Moto GP 13, l'ultimo capitolo della celebre saga di videogiochi motociclistici. Il gioco uscirà a giugno su PC, PS3, Xbox 360 e PSVita, potrà contare su un motore grafico rinnovato e includerà tre diverse modalità single e multiplayer.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Milestone ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di MotoGP 13, il nuovo capitolo della rinomata serie di giochi motociclistici. Il titolo potrà contare su una grafica rinnovata e su tre modalità di gioco principali che secondo gli sviluppatori saranno in grado di soddisfare tutti gli appassionati.

Pronti a sfrecciare in pista sui velocissimi bolidi a due ruote?

La prima modalità si chiama Official MotoGP e permetterà ai giocatori di sperimentare il Campionato Mondiale 2013, di provare gli esclusivi Test IRTA (Associazione Internazionale Team Corse su Strada) o di eseguire una gara rapida. Career, o Carriera, vi metterà nei panni di un pilota a partire dal suo esordio fino alla conquista dell'ambito titolo mondiale. Infine abbiamo la classica modalità multigiocatore, che unirà eventi liberamente ispirati a quelli reali con le tipiche gare multiplayer.

"Moto GP 13 conterrà tutti i circuiti e i piloti previsti nella stagione MotoGP 2013 e sarà, inoltre, caratterizzato da un nuovissimo motore che ci permetterà di gestire a 360 gradi tutti gli aspetti di gioco partendo dalla grafica, passando per la fisica, la modellazione delle moto e degli ambienti circostanti per giungere alla gestione dei suoni in-game", spiegano gli sviluppatori della celebre software house italiana.

Per testare di persona Moto GP 13 bisognerà aspettare fino a giugno, quando il gioco sarà disponibile su PC, PS3, Xbox 360 e PlayStation Vita.