Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

My PlayStation, l’account si può gestire anche da browser

Sony annuncia My PlayStation: il portale web da cui gestire il proprio profilo PlayStation Network.

Sony ha annunciato il debutto di My PlayStation. Si tratta di un portale web accessibile dal sito ufficiale PlayStation che permette di gestire il proprio profilo PSN comodamente da PC, Mac, smartphone e tablet anche quando non siete collegati alla vostra PS4, PS3 o PS Vita.

Dal sito My PlayStation è possibile trovare nuovi amici, gestire le richieste di amicizia, inviare messaggi, guardare i trofei e modificare il proprio profilo. Questa funzione è già attiva e si presenta con un design minimale ed elegante. La fruizione di tutte le opzioni è facile e veloce, un aspetto che di fatto rende My PlayStation preferibile all'app PlayStation per la gestione di alcune opzioni.

My PlayStation(1)

Quest'ultima però ha il vantaggio di avere più funzioni al suo interno, come la possibilità di guardare le attività degli amici, il calendario degli eventi, riscattare codici e accedere allo Store. My PlayStation e PlayStation app sono quindi quasi complementari, la preferenza dell'uno rispetto all'altro dipende molto da cosa dovete fare con il profilo e con quale dispositivo.