Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di OD subirà un ritardo notevole, ci ha lasciati Udo Kier OD subirà un ritardo notevole, ci ha lasciati Udo Kier...
Immagine di Steam Machine, sul prezzo non ci sono buone notizie Steam Machine, sul prezzo non ci sono buone notizie...

Ninja sposterà il suo impero su YouTube, le prime conferme

Ninja sposterà il suo impero su YouTube Gaming, non su Twitch e nemmeno su Facebook Gaming: ecco le prime conferme scovate sul web.

Advertisement

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 08/07/2020 alle 09:13
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Con la chiusura imminente di Mixer, piattaforma di streaming di proprietà di Microsoft, il pubblico mondiale si è posto una grande domanda: "Ninja cosa farà?". Lo streamer aveva stretto un lucroso ed esclusivo contratto con la società di Redmond, ma ora è libero di decidere a quale altra azienda legarsi. Le opzioni sono varie: Facebook Gaming (con la quale Microsoft ha stretto un accordo), Twitch o YouTube. Ora, pare che la risposta sia proprio quest'ultima.

Non molte ore fa, infatti, un test di streaming è stato avviato sul canale di Ninja. È stato rapidamente cancellato, ma alcuni screenshot catturati da HYPEX, noto insider attivo su Twitter, possono confermarne l'esistenza. Questo ovviamente ha spinto subito tutti a pensare che Tyler Blevins, vero nome di Ninja, abbia firmato un accordo con YouTube Gaming: specifichiamo subito, però, che per ora non c'è stato alcun annuncio ufficiale.

Cannot get X.com oEmbed

Jessica Blevins, manager e moglie di Ninja, ha pubblicato un tweet ieri: "Siete stati tutti molto pazienti... questa settimana sarà divertente.", suggerendo che ci sarà qualche tipo di annuncio a breve. Lo streamer, invece, aveva semplicemente scritto, circa un paio di settimana fa, "Devo prendere delle decisioni, penserò a voi mentre lo farò."

Ninja è stato uno dei primi grandi streamer ha stringere un accordo in esclusiva con Mixer, abbandonando Twitch. Anche YouTube Gaming e Facebook Gaming hanno iniziato ad attirare a sé altri content creator in formato esclusivo, in risposta alle mosse di Microsoft. Microsoft ha inoltre annunciato che gli streamer di Mixer potranno spostarsi su Facebook Gaming in modo agevole.

ninja-streamer-23537.jpg

Infine, il giornalista Rod "Slasher" Breslau ha riportato che Facebook ha fatto un'offerta "assurda" per assicurarsi la presenza di Ninja, ma lo streamer ha rifiutato. Per ora, possiamo solo attendere nuove informazioni da Blevins stesso. Diteci, voi cosa ne pensate della situazione? Avete una piattaforma preferita?

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Steam Machine, sul prezzo non ci sono buone notizie
5

Videogioco

Steam Machine, sul prezzo non ci sono buone notizie

Di Andrea Riviera
OD subirà un ritardo notevole, ci ha lasciati Udo Kier

Videogioco

OD subirà un ritardo notevole, ci ha lasciati Udo Kier

Di Andrea Riviera
Xbox potrebbe aumentare ancora di prezzo, ecco perché
1

Videogioco

Xbox potrebbe aumentare ancora di prezzo, ecco perché

Di Andrea Riviera
Con questo coupon su GOG i tuoi giochi costano ancora meno

Videogioco

Con questo coupon su GOG i tuoi giochi costano ancora meno

Di Dario De Vita
ARC Raiders, il titolo dai voti alti, oggi con il 25% di sconto

Offerte e Sconti

ARC Raiders, il titolo dai voti alti, oggi con il 25% di sconto

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.