Nintendo 3DS, il 20 novembre in Giappone?

Un impiegato di un'azienda di periferiche ha confermato indirettamente che il Nintendo 3DS uscirà il 20 novembre in Giappone. Nintendo afferma che l'uscita prevista della nuova console è fissata a Marzo 2011. Prevista una conferenza stampa a fine mese.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il 20 novembre undici periferiche per Nintendo 3DS saranno pronte per essere vendute sul territorio giapponese, insieme alla console stessa. La notizia arriva da Twitter e più precisamente dall'account di "nocchisan", alter ego di un impiegato di KeysFactory, una ditta di periferiche per videogiochi. La stranezza è che subito dopo il messaggio, l'account è stato cancellato.

Il tweet che confermerebbe indirettamente la data di commercializzazione del Nintendo 3DS

Ovviamente non consideriamo Twitter come una fonte d'informazioni completamente affidabile, tuttavia l'azienda in questione ha prodotto diverse periferiche per Nintendo DS, DSi e DS XL, quindi potrebbe esserci qualcosa di vero nel tweet di Takahiro Amano (questo il vero nome dell'impiegato KeysFactory).

Per i non informati ricordiamo che il Nintendo 3DS è la nuova periferica portatile dell'azienda giapponese, che sfoggia uno schermo con effetto 3D stereoscopico regolabile, e visibile senza bisogno di occhiali specifici (Nintendo 3DS, gli occhialini sono il passato).

Nintendo 3DS - Clicca per ingrandire

Nintendo non ha ancora confermato una data precisa d'uscita per la sua nuova console portatile. Le dichiarazioni passate indicavano la fine di marzo 2011 come data ipotetica d'uscita. La conferenza stampa prevista per il 29 settembre farà sicuramente più chiarezza.