Nintendo Classic Mini NES con due sistemi di salvataggio

Un portavoce di Nintendo divulga nuove informazioni sull'edizione in miniatura della storica Nintendo Entertainment System.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Julie Gagnon, manager delle comunicazioni della divisione canadese di Nintendo, ha rivelato nuove informazioni sul Nintendo Classic Mini NES ai microfoni di una trasmissione radio francese. La mini console vanterà alcune opzioni aggiuntive per incontrare i gusti di vecchi e nuovi giocatori.

nintendo classic mini nes 1 2 jpg 0x0 q85

Scendendo nel dettaglio scopriamo che la console avrà due sistemi di salvataggio: uno con save point permanenti, disponibili anche dopo aver spento la console, l'altro con salvataggi temporanei come nella console originale.

Entrambi i sistemi sono compatibili con ognuno dei 30 giochi preinstallati nella console. L'azienda di Kyoto sembra essere attenta anche ai dettagli visto che il Mini NES disporrà di diverse modalità di visualizzazione.

Sappiamo che il dispositivo in miniatura si collega alla TV con un cavo HDMI, ma il giocatore potrà poi scegliere tra diverse opzioni. Una simulerà l'aspetto degli schermi CRT, ossia a tubo catodico, un'altra modificherà il formato in 4:3; un'altra ancora chiamata Pixel Perfect visualizzerà ogni pixel come un quadrato.

La grande N sembra aver fatto le cose davvero in modo oculato. Ricordiamo che il debutto del Nintendo Classic Mini NES è fissato per l'11 novembre.  

Pokémon Sole Pokémon Sole
  

Pokémon Luna Pokémon Luna