Nintendo Switch

Nintendo forse ci ripensa: gioco online gratis un altro anno

Nintendo rimanda probabilmente per la seconda volta il servizio online a pagamento di Nintendo Switch. A svelare il rinvio è stato il sito di Nintendo Italia, in cui si legge come il gioco online rimarrà gratuito fino all'autunno 2018.

Nintendo Switch Online

Stando alle ultime informazioni il servizio online di Nintendo era atteso al debutto nei primi mesi del 2018. Erano stati annunciati i costi (4 euro al mese o 20 euro l'anno), e anche le funzionalità: gioco online, party per le chat tramite un'app sul telefono, sconti e promozioni sull'eShop e una selezione di classici del NES. Mancava solo la data ufficiale per il debutto, eppure pare che questa sia stata rinviata.

Nintendo non si è ancora pronunciata in merito, quindi non sappiamo se il rinvio è ufficiale e se sia dovuto a qualche problema tecnico oppure legato a una mossa strategica mirata a non frenare gli ottimi risultati che sta registrando Nintendo Switch. Ricordiamo, infatti, che le vendite totali della console 2-in-1 della casa di Kyoto hanno superato le 10 milioni di unità.   


Tom's Consiglia

Se sei interessato a questa console, potete acquistare Nintendo Switch con le promozioni di Amazon. 

Nintendo Switch: Pro Controller Nintendo Switch: Pro Controller
Nintendo Switch: Dock Set Nintendo Switch: Dock Set
Nintendo Switch: Set da Due Joy-Con Nintendo Switch: Set da Due Joy-Con