3DS

Nintendo MH, nuova console portatile per sostituire il 3DS?

MH. Due lettere che, stando ai rumor che circolano in rete da qualche ora, indicherebbero la nuova console portatile di Nintendo. Possibile? Sì, stando a quanto riportato da un analista del gruppo finanziario Mitsubishi UFJ Morgan Stanley.

In fondo, sappiamo ancora così poco dei piani futuri della casa di Kyoto che tutto appare lecito e, allo stesso tempo, un'accozzaglia di bufale colossali.

nintendo

Facciamo rapidamente il punto della situazione. Nintendo non presenzierà all'imminente E3, saltando così la prima vetrina internazionale utile per poter svelare al mondo il proprio hardware domestico. Con tutta probabilità, infatti, NX verrà presentata in patria durante il prossimo TGS in programma a settembre.

Inoltre, la compagnia nipponica salterà anche il fertile periodo natalizio, facendo debuttare la nuova console domestica in tutto il mondo nel corso della primavera del 2017. Nintendo è inoltre impegnata sul fronte mobile, terra ancora incognita. Ora, come se non bastasse, spuntano informazioni riguardo a un presunto hardware portatile, probabile successore del 3DS.

Nintendo NX

A poche ore di distanza dal rumor in questione, l'amministratore delegato di Kantan Games, società nipponica che si occupa di consulting per il settore videoludico, si è espresso chiaramente dicendo che tale esternazione da parte dell'analista finanziario deve essere correlata alla normale attività di previsione dell'andamento del mercato.

Uno scenario fantaludico, insomma, in cui holding finanziarie giocano a immaginare come si comporterebbero le azioni della grande N qualora decidesse di gettare in pasto al mercato una nuova console portatile.

nintendo personaggi

Noi, comunque, facciamo fatica a credere che Nintendo, in questo momento, abbia davvero il tempo di buttarsi anima e reparto "R&D" nello sviluppo di una console portatile.

Probabilmente il progetto c'è e giace ancora in qualche cassetto della scrivania rivestita in pelle di Koopa del presidente Kimishima. A ogni modo, non ci resta che attendere la prossima notizia relativa a Nintendo che, siamo sicuri, non tarderà ad arrivare. Ultimamente, infatti, la compagnia nipponica sembra andare di moda. 

Nintendo Wii U + Xenoblade Chronicles X Premium Pack - Limited Edition Nintendo Wii U + Xenoblade Chronicles X Premium Pack – Limited Edition
  
Nintendo Wii U: Console + Super Mario Maker + Amiibo Mario - Premium Pack Nintendo Wii U: Console + Super Mario Maker + Amiibo Mario – Premium Pack
  
Nintendo Wii U: Console + Splatoon Premium Pack Nintendo Wii U: Console + Splatoon Premium Pack
  
Nintendo Wii U: Console + Mario Kart 8 + Splatoon Nintendo Wii U: Console + Mario Kart 8 + Splatoon