Tom's Hardware Italia
Wii U

Nintendo NX arriverà entro il 2016: nuovi rumor da Foxconn

La nuova console Nintendo debutterà entro il 2016 secondo un report finanziario della nota società produttrice taiwanese.

Nintendo potrebbe iniziare a produrre la nuova console Nintendo NX entro il 2016, secondo il report di un'assemblea degli azionisti di Foxconn Technology, noto produttore di moltissimi dispositivi elettronici.

Il rumor emerge da una traduzione del report proposta sul forum NeoGAF.

Foxconn si aspetta grandi volumi di lavoro, e quindi nuovi introiti, grazie ad una serie di dispositivi elettronici, tra cui spiccherebbe la nuova console della casa di Mario.

evidenza Nintendo NX

La produzione, non è ancora iniziata, ma Foxconn starebbe assumendo nuovo personale da immettere nella sua catena di montaggio, per far fronte a una produzione iniziale di circa venti milioni di unità.

Non è chiaro se Nintendo voglia sfruttare tutte queste unità per il debutto, ma sicuramente entro la seconda metà dell'anno avremo grandi sorprese.

Sia a noi che agli analisti di DFC Intelligence il lancio di una nuova console nel 2016 sembra rischioso. Questo sarà infatti un anno ricco di novità nel campo hardware e caratterizzato dal trend della realtà virtuale che potrebbe fagocitare tutto il resto. 
Certo, le potenzialità della nuova creazione di Nintendo sono tuttora un mistero ed è vero anche che la casa giapponese ha spesso sorpreso con soluzioni innovative e originali.
E voi che ne pensate?