Nintendo Switch

Nintendo Switch: attacco hacker in corso? Diverse segnalazioni lo suggeriscono

Aggiornamento del 21/04/2020

Nel corso delle scorse c’è stato un picco di segnalazioni da parte degli utenti di Nintendo Switch riguardo a dei sospetti accessi non autorizzati sui prpri account Nintendo Network. È praticamente da questa mattina che i social brulicano di giocatori che creano post per discutere di ciò che sta succedendo. Mentre non è ancora del tutto chiaro cosa sta accadendo, il grosso della discussione a riguardo sta prendendo vita su Resetera e su Twitter.

La grande maggioranza di queste segnalazioni parlano di strani accessi avvenuti in più nazioni del mondo e tramite sistemi operativi mai utilizzati dagli stessi utenti. Stando alla dichiarazione di uno di questi utenti pubblicata su Resetera, è stato chiarito che anche una volta cambiata la password, dopo diversi minuti è stato segnalato un nuovo accesso sconosciuto da un altra nazione, costringendolo infine a cambiare nuovamente password e ad aggiungere la verifica a due passaggi.

Un’ennesima segnalazione arriva direttamente dall’account Twitter di Pixelpar, il noto leaker del mondo Nintendo sospetta che ci sia stata una grave violazione della sicurezza che ha portato alla segnalazione di numerosi accessi sugli account dei giocatori. Pixelpar infine, consiglia a tutti di scollegare dal proprio account PayPal, di cambiare la password e di attivare la verifica a due passaggi, così da scongiurare eventuali ulteriori falle.

Dopo le sempra maggiori segnalazioni da parte degli utenti, si è espresso un portavoce di Nintendo che alla redazione di Videogames Chronicles, il quale ha dichiarato che la compagnia giapponese è a conoscenza della problematica e la situazione sta venendo monitorata. “Nel frattempo, consigliamo agli utenti di abilitare la verifica in due passaggi per l’accesso al proprio account”, ha infine voluto aggiungere il poravoce di Nintendo.

Aspettando ulteriori dettagli su quanto sta accadendo non possiamo fare altro che consigliarvi di controllare gli ultimi accessi avvenuti sul vostro account e di abilitare la verifia a due passaggi. Cosa ne pensate di questa situazione che sta colpendo gli account di Nintendo Switch?

Se volete usufruire della sempre più sconfinata ludoteca di Nintendo Switch, potete acquistare la console ibrida di Nintendo su Amazon a questo indirizzo.