Nintendo Switch OLED: la Dock supporta davvero il 4K? Nuove conferme

Un creatore di contenuti avrebbe scoperto un'importante conferma sul supporto al 4K della Dock Station di Nintendo Switch OLED.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Nintendo Switch OLED
è uscita solamente qualche giorno fa, ma già prima del lancio alcuni avevano scovato un'informazione ancora oggi misteriosa. A quanto pare la Dock Station del nuovo modello di Switch supporterebbe la risoluzione 4K, e a confermarlo arrivano nuovi indizi.

Questa volta è il creatore di contenuti conosciuto online come 'KawlunDram' a riaprire il caso Nintendo Switch OLED e 4K. Con una serie di post su Twitter, questo utente sottolinea come all'interno della Dock Station di Switch OLED sia presente un nuovo chip Realtek 4K UHD multimedia SoC.

Questo significa che, volendo, la Dock Station venduta insieme a Nintendo Switch OLED sarebbe pronta per supportare una risoluzione di 4K in futuro, magari attivando il tutto con un aggiornamento firmware.

Al momento Nintendo ha smentito qualsiasi implicazione nella produzione di una nuova console principale, spegnendo i consistenti rumor su Switch PRO che tanto giravano in rete negli ultimi mesi.

Potete acquistare Nintendo Switch su Amazon a questo indirizzo