Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Nintendo Switch supporta micro SD fino a 2TB e HDD esterni?

Trapelano nuove informazioni sui supporti per ampliare lo spazio di archiviazione di Nintendo Switch: sarebbero previsti micro SD fino a 2 TB e hard disk esterni.

Ieri è stato il grande giorno di Nintendo Switch, che debutterà sul mercato in Italia il prossimo 3 marzo al prezzo di 329 euro. Sappiamo che la console sarà equipaggiata con (soli) 32 GB di memoria, espandibile con schede micro SDHC o XC. La redazione spagnola di Game Reactor ha approfondito la vicenda durante l'evento di Nintendo tenutosi a Londra e ha scoperto nuovi dettagli.

switch back

Game Reactor Spain ha riportato che Switch sarebbe in grado di supportare schede di memoria fino a 2 TB, inoltre ha riferito che Nintendo ha anche intenzione di rendere la console compatibile con gli hard disk esterni, che andranno collegati tramite le porte USB della dock. Questa possibilità, a quanto pare, non sarà disponibile dal 3 marzo ma sarà introdotta più avanti.

Leggi anche: Nintendo Switch, successo o ultima spiaggia?

Nintendo non ha confermato ancora nulla in merito, pertanto quanto riportato non è stato ufficializzato. Se volete ripercorrere la presentazione di Nintendo Switch vi consigliamo di leggere il nostro articolo riepilogativo.

Nintendo Switch
Nintendo Switch Nintendo Switch