Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Nintendo Switch va a ruba, aumentano le stime dell’azienda

Nintendo Switch continua a essere l'oggetto dei desideri dei giapponesi e l'azienda di Kyoto promette scorte sufficienti per tutti nei prossimi mesi.

Nintendo Switch continua a essere poco reperibile sugli scaffali dei negozi e degli store online, soprattutto in Giappone dove la console ibrida di Nintendo va a ruba. Lo dimostra anche il fatto che le nuove unità disponibili sul My Nintendo Store in Giappone siano andate esaurite in soli 8 minuti.

mario kart 8 deluxe per nintendo switch maxw 1280

Un portavoce di Nintendo UK ha parlato dell'altissima richiesta di Nintendo Switch in tutto il mondo rassicurando i fan. "Abbiamo aumentato la produzione così da distribuire più unità in tutto il mondo, ma prodotti come Nintendo Switch necessitano di tempo per procurarsi i pezzi e far partire la produzione. Continueremo a rafforzare i nostri stabilimenti produttivi per prepararci adeguatamente al periodo natalizio".

Il rappresentante di Nintendo ha anche dichiarato che le stime dell'azienda di Kyoto sono aumentate e che ora prevedono di distribuire 10 milioni di unità in tutto il mondo entro la chiusura del prossimo anno fiscale.

Un dubbio sorge ora spontaneo: Nintendo riuscirà a gestire, viste le recenti difficoltà, la produzione di Nintendo Switch e dello SNES mini?


Tom's Consiglia

Non avete ancora messo le mani su Nintendo Switch? Su Amazon trovate una vasta selezione di bundle dedicati alla console.