Step e massima precisione

C'è chi lo ama, e chi lo detesta, ma una cosa è sicura, il Wii non lascia nessuno indifferente. Nintendo, d'altra parte, ha introdotto un nuovo modo di giocare, e le sorprese di certo non mancano mai. Questa volta è il turno di Wii Fit, che, dopo il debutto in Giappone, è finalmente arrivato anche in Italia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Step e massima precisione

A prima vista, la balance board ricorda uno step, e chiaramente Nintendo non poteva escludere questo tipo di esercizio. Ancora una volta, l'equilibrio del corpo ha un ruolo fondamentale.

L'apparecchio è in grado di rilevare in maniera veloce ed efficace la pressione sulla pedana. Quindi non ci si può nascondere dietro a scuse, accusando il WiiFit.

Infine abbiamo un gioco di precisione. Il principio è semplice: bisogna far ruotare una piattaforma per spostare una palla, senza farla cadere. In questo caso, bisogna controllare il bilanciamento e l'inclinazione del corpo per inclinare di conseguenza il supporto. La balance board svela tutta la sua precisione: ogni piccolo errore farà inesorabilmente cadere la palla dalla piattaforma.

Un gioco di sci mette alla prova il trasferimento del peso del corpo da un piede all'altro. Avevamo già notato l'estrema sensibilità del bilanciamento, e questo test conferma la nostra impressione. Ogni movimento azzardato da un lato, fa spostare velocemente il personaggio sullo schermo, situazione che rende la discesa difficilmente controllabile.

Ci vuole del tempo per riuscire a controllare questo gioco, mentre gli altri esercizi sono risultati nettamente più semplici.