Un po' di divertimento

C'è chi lo ama, e chi lo detesta, ma una cosa è sicura, il Wii non lascia nessuno indifferente. Nintendo, d'altra parte, ha introdotto un nuovo modo di giocare, e le sorprese di certo non mancano mai. Questa volta è il turno di Wii Fit, che, dopo il debutto in Giappone, è finalmente arrivato anche in Italia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Un po' di divertimento

WiiFit non propone solo esercizi basati sull'equilibrio, come la corsa (sul posto), per la quale si usa il wiimote.

Abbiamo trovato questa decisione un po' strana, principalmente perché la balance board è in grado di rilevare perfettamente un movimento del genere, e anche perché in questo modo non possiamo avvalerci del sistema di controllo che valuta la capacità dell'atleta. Molto probabilmente Nintendo ha preferito evitare di mettere a rischio la pedana, con sollecitazioni troppo repentine.

Dopo il dovere, un po' di piacere. WiiFit propone alcuni giochi da affiancare all'attività fisica. Tuttavia, si tratta di una maniera simpatica per applicare nuovamente quanto appreso con i precedenti esercizi.

Per esempio, ecco un buon esercizio di resistenza, cioè la simulazione dell'hula hoop, che richiede di unire equilibrio e resistenza, per mantenere i cerchi in movimento.