Nintendo Wii, la console per "impulsivi"

"Chi compra Nintendo Wii fa un acquisto impulsivo" secondo Dave Karraker di Sony

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

"Chi compra Nintendo Wii fa un acquisto impulsivo"

Secondo Dave Karraker, senior director of corporate communications di Sony, gli acquirenti della console nipponica sarebbero un po' dei "citrulloni", guidati dall'impulso. "Citrulloni" lo mettiamo noi, ma per "guidati dall'impulso" non ci viene in mente un altro sinonimo che possa definire il pensiero in casa Sony. La dichiarazione rilasciata al New York Times è stata estrapolata da un discorso sul numero delle console vendute, tremendamente a favore di Nintendo. Secondo lui le due console sono su due piani differenti - e non possiamo dargli torto - ma non si tira indietro confermando che le vendite di PlayStation "sono in discesa".

http://www.tomshw.it/articles/20060502/wii_wii_logotype_LL_resize.jpg

Sony comunque riesce a fare il "tutto esaurito" con regolarità, nonostate le 100 mila console inviate settimanalmente verso gli Stati Uniti, per un totale di 400.000 unità al mese. Un dato che sembrerebbe abbastanza elevato, ma che si fa piccolo piccolo nei confronti del milione inviato da Nintendo. Proprio su questo dato Karraker è scettico, affermando che "Nintendo invia poche console", anche se i dati finanziari e di vendita non sembrano dargli ragione:

L'arrivo in Europa sarà decisivo per Sony, che ha dichiarato di voler puntare al pareggio dei dati della finanziari della divisione gaming entro il prossimo anno fiscale. Vincerà l'acquisto "ragionato" o l'esercito dei "citrulloni"? Ai posteri l'ardua sentenza