Nuova Xbox, Kinect e tanti nuovi giochi dall'E3

Report - Direttamente dall'E3 le novità di Microsoft, dalla nuova Xbox a Kinect.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

I nuovi giochi in arrivo

Microsoft ha aperto la conferenza dell'E3 2010 con una delle serie più famose, Call of Duty. Sul palco è stato mostrato un trailer di Black Ops, l'FPS sviluppato da Treyarch in arrivo il 9 novembre. Il video è stata anche l'occasione per Microsoft per annunciare un'esclusiva di tre anni dei contenuti aggiuntivi di Call of Duty su Xbox 360 (fino al 2012).

Subito dopo è arrivato sul palco Hideo Kojima, che insieme a Shigenobu Matsuyama ci ha mostrato un trailer di Metal Gear Solid: Rising. La serie stealth si evolve e passa all'azione. Raiden, grazie a una spada, sarà in grado di affettare qualsiasi cosa, dai piloni di un palazzo ai nemici. Inutile dire che in alcuni frangenti l'azione è spettacolare. Guardate il video:

Subito dopo è stato il momento di Cliff Bleszinski, direttore del design di Epic Games. Cliff ha mostrato una sessione di gameplay in modalità 4 giocatori di Gears of War 3. La grafica fa un buon passo avanti, l'azione si commenta da sola. Come vedete nel video qui sotto, i nemici - vecchi e nuovi - non mancano. Gow 3 sarà in uscita il 8 aprile 2011.