Nuove immagini per Resident Evil 4 HD Project

Un gruppo di appassionati sta lavorando ad una mod che migliora, e non poco, il comparto grafico di uno dei survival horror più famosi di sempre.

Avatar di Michele Pintaudi

a cura di Michele Pintaudi

Editor

Resident Evil 4 HD Project rappresenta uno dei lavori più ambiziosi apparsi sulla rete negli ultimi tempi. Avviato circa un anno fa, il progetto ha lo scopo di rinnovare completamente la versione PC di quello che è considerato da molti uno dei survival horror definitivi: il quarto capitolo della fortunata serie Resident Evil.

Albert e Chris, i ragazzi dietro a questo immenso lavoro, hanno pubblicato una serie di immagini e un video che mostrano l'andamento dei lavori e che ci permette, a grandi linee, di intravedere quello che sarà il risultato finale.

Si tratta di una preview di ciò che ci aspetta e a tal proposito vi invitiamo a seguire il progetto sul sito ufficiale che contiene, oltre a un resoconto aggiornato compilato dagli sviluppatori stessi, tutte le informazioni su questa ambiziosa rimasterizzazione del titolo targato Capcom.

Va detto inoltre che, anche se ancora non abbiamo una data di uscita per la versione finale di questa mod, è possibile scaricare una release che ci mostra il Villaggio El Pueblo - luogo dove inizia il gioco - con texture HD: un ottimo modo per toccare con mano il lavoro di Albert e Chris.

Vi lasciamo dunque con una serie di screenshots pubblicati sul sito dedicato al progetto, invitandovi a continuare a seguirci per aggiornamenti su Resident Evil 4 HD Project. Come valutate il lavoro del team?