The Unspoken

Edge of Nowhere, The Unspoken e Feral Rites: sono questi i tre titoli in esclusiva Oculus Rift e in sviluppo da Insomniac Games.

Avatar di Lorenzo Quadrini

a cura di Lorenzo Quadrini

-

The Unspoken è un intrigante FPS online, che dovrebbe coinvolgere i giocatori in battaglie Player vs Player. Il prodotto è un'esclusiva Oculus Rift.

Ambientato a Chicago, il titolo immerge gli utenti in una realtà alternativa in cui la magia è un elemento comune e dove i maghi più ardimentosi si sfidano a vicenda in veri e propri fight club urbani.

theunspoken 1

The Unspoken sarà sviluppato per il visore Oculus Rift VR e per il controller Oculus Touch. L'utilizzo dei due dispositivi dovrebbe garantire ai giocatori il giusto livello di immedesimazione, necessario per potersi immergere completamente nel mondo di gioco.

Il gameplay si rivela a una primissima occhiata semplice ma efficace in un'ottica VR. Ogni magia per essere lanciata necessita di un particolare movimento. Migliore il tempismo, più potente risulterà l'incantesimo.

Gli alter ego virtuali degli sfidanti emuleranno in tempo reale tutti i movimenti delle mani. In questo modo gli avversari potranno capire il tipo di spell in preparazione e correre ai ripari attraverso i corretti controincantesimi.