Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Overwatch, l’hacker Sombra fa impazzire il web

Blizzard ha annunciato una serie di novità per Overwatch tra cui una nuova eroina e una lega sportiva professionale.

Blizzard Entertainment, durante l'evento chiamato BlizzCon, ha annunciato – dinanzi a tantissimi appassionati da tutto il mondo – una serie di novità per Overwatch. Si parla di una nuova eroina, nuove modalità arcade e una lega sportiva professionale. La società statunitense inoltre ha recentemente confermato una massiccia ondata di ban per alcuni giocatori molto irrispettosi, ma andiamo con ordine.

overwatch

Overwatch League è la prima novità presentata da Blizzard per il famoso shooter che ha riscosso un enorme successo fin dal suo debutto ufficiale. Questa lega consente a tutti gli appassionati e giocatori professionisti di competere per la gloria. Tutti gli utenti interessati comporranno una squadra che sarà ingaggiata attraverso un vero contratto lavorativo.

Leggi anche: Un casco di banane come controller? Su Overwatch si può!

"L'Overwatch League rappresenta non solo la massima competizione di Overwatch, ma anche una concreta opportunità di carriera per i giocatori di Overwatch più abili," ha detto Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. "Stiamo costruendo una lega accessibile da parte di giocatori e fan, sostenibile ed emozionante a tutti i livelli."

Leggi anche: Paladins clone di Overwatch? Gli sviluppatori si difendono

Per accedere a questa competizione è necessario superare una serie di test e ottenere una valutazione positiva e idonea per firmare un contratto. Blizzard non ha divulgato la prima lista di giocatori compatibili e augura a tutti gli appassionati di distinguersi in Overwatch. 

La società statunitense, durante il BlizzCon, ha annunciato una nuova eroina chiamata Sombra. Il nuovo personaggio si presenta come l'hacker più abile al mondo ed è capace di utilizzare le informazioni per manipolare la mente di chi ha il potere. Quanto basta per mandare in estasi la fanbase, che ha inondato i social con messaggi, disegni e creazioni dedicate a questo personaggio.

Leggi anche: Overwatch, nuova eroina in vista: arriva l'hacker Sombra!

Sombra utilizza una pistola mitragliatrice a corta gittata e gode di quattro abilità: Hacking, Occultamento Termo-Ottico, Rilocatore e EMP

Leggi anche: Overwatch si aggiorna con Ana, il nuovo cecchino di supporto

La software house ha anche presentato due nuove mappe – Oasi e Ecobase: Antartide – e una nuova modalità arcade in cui tutti i giocatori possono misurarsi in battaglie uno contro uno, tre contro tre oppure sei contro sei  caratterizzate da regole particolari che non sono presenti nelle attuali modalità di gioco.

overwatch, arcade

Blizzard infine ha recentemente annunciato una serie di ban a coloro che hanno un comportamento scorretto nei confronti di altri giocatori e che hanno una condotta inadeguata. La casa sviluppatrice ha anche divulgato la lista di questi giocatori – sono circa 1700 utenti cinesi – che hanno inediti gamertag come "SOOO MUCH LAG" e "If I don't get POTG I'll stream me eating shit".

Overwatch insomma sta diventando sempre più corposo e pieno di caratteristiche davvero interessanti. Quali sono le vostre prime impressioni sulle novità annunciate alla Blizzcon?

Overwatch - PC Overwatch – PC
  

Overwatch - Xbox One Overwatch – Xbox One
  

Overwatch - Playstation 4 Overwatch – Playstation 4