Giochi PC

PC: Lo Hobbit, il preludio a “Il Signore Degli Anelli”

Pagina 1: PC: Lo Hobbit, il preludio a “Il Signore Degli Anelli”

Andata e Ritorno: Un racconto Hobbit di Bilbo Baggins

Produttore : Sierra
Piattaforma: PC
Qualità: 7/10

C’è chi, prima della trilogia cinematografica ?Il Signore degli Anelli? girata da Peter Jackson, non sapeva chi fosse Tolkien. C’è chi di Tolkien ha letto qualche libro, poi c’è chi ha tutti i libri usciti in Italia, infine c’è chi ha tutto doppio, sia in italiano che ovviamente in lingua originale.

Chi scrive questa recensione appartiene all’ultima categoria, e non è per vanto che cito la mia collezione ma per farvi capire quanto tenga a qualsiasi prodotto testuale, audio e video che sia legato all’autore del ?Libro del Secolo?.

?Lo Hobbit? fu scritto da J.R.R. Tolkien precedentemente alla famosa trilogia ?Il Signore degli Anelli?, sebbene sia sempre difficile differenziare i prima e dopo nel grande flusso creativo del professore di Oxford.

Lo scrittore era un grande esperto di mitologia e dedicò l’intera sua esistenza alla ?Terra di Mezzo?, la fiabesca e leggendaria ambientazione della maggior parte delle storie che scrisse.

Primo tra gli autory di quel genere che poi fu chiamato Fantasy, oltre a ripescare dalle varie mitologie e leggende nordiche, nelle sue opere mise molta farina del suo sacco. Per il suo mondo, Arda, di cui la ?Terra di Mezzo? non è che una parte, redasse una ?Genesi? (il Silmarillion), e arrivò fino a compilare grammatica e sintassi delle lingue di Elfi, Uomini, Orchi e? Hobbit!

Ennesimo gioco su licenza vorrà dire ennesimo tentativo fallito di portare sul PC il mondo di Tolkien? Si e no, scoprite perché.