Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Phantom Dust, remastered gratis su Xbox One e PC

Phantom Dust da oggi torna in versione rimasterizzata per Xbox One e PC, e sarà completamente gratuito

Phantom Dust, uno dei grandi classici Xbox, torna a sorpresa e in grande stile su Xbox One e PC, introducendo alcune migliorie e completamente gratis.

phantom dust

Per chi non ricorda bene il titolo in questione, Phantom Dust è un action game con alcuni elementi tipici dei GDR, pubblicato da Microsoft nel lontano 2004 per Xbox.

Nel corso dell'E3 2014 è stato annunciato un remake di Phantom Dust per Xbox One previsto per il 2015, ma a causa della chiusura di Darkside Game Studio che stava curando il progetto, la casa di Redmond ha fatto slittare la pubblicazione del titolo per il 2017.

Secondo quanto annunciato da Aaron Greenberg di Microsoft, da oggi Phantom Dust torna completamente gratis su Xbox One e PC, con una versione migliorata, grafica in HD e l'aggiunta di diversi elementi tipici dei JRPG e dei giochi di carte collezionabili. Inoltre, Microsoft precisa che il titolo sfrutterà a pieno il programma Play Anywhere.

Il trailer ufficiale spiega tutte le caratteristiche del gioco e le migliorie apportate. Se non ci avete mai giocato, questa è l'occasione giusta per recuperare uno dei migliori titoli della prima generazione di Xbox.


Tom's Consiglia

Avete intenzione di acquistare Xbox One? Date un'occhiata alle offerte disponibili su Amazon.