PixelJunk Monster Ultimate, tower defense caro e poco interessante

PixelJunk Monster Ultimate è un tower defense che non convince. Troppo caro e dinamiche di gioco scontate. Da evitare.

Avatar di Tommaso Manfredini

a cura di Tommaso Manfredini

Introduzione

PixelJunk Monster Ultimate è un videogioco del genere tower defense uscito di recente su Steam. Il titolo condivide molte caratteristiche comuni a tutti i tower defence. Il vostro obiettivo è difendere un piccolo villaggio i cui abitanti incarnano le vostre vite rimanenti; ogni nemico che oltrepassa le vostre difese vi farà perdere una vita.

Clicca per ingrandire

In Monster Ultimate le varie torri sono più efficaci verso alcuni tipi di nemici, ma in ogni caso danneggiano comunque la maggior parte degli avversari. Il gioco utilizza un sistema di risorse per la costruzione e aggiornamento delle torri; l'oro e delle uova. L'oro serve per costruire le torri mentre le uova si usano per aggiornare torri esistenti o per sbloccare nuovi tipi di torri.

Clicca per ingrandire

Il percorso che i nemici seguiranno è sempre lo stesso ma non è chiaro fin da subito in tutti i livelli poichè sono presenti alcuni bivi che vengono ignorati dai nemici. Pur potendo effettuare un percorso più breve essi compieranno comunque il percorso standard che gli è stato assegnato. I percorsi sono delimitati da alberi ed è obbligatorio costruire le torri al posto di alberi.

 

All'inizio della partita potrete raccogliere monete passando attraverso agli alberi con il personaggio che controllate. Questo guerriero Tiki sarà il vostro mezzo per costruire torri e vi consentirà di raccogliere monete e uova che saranno lasciate come bottino dai nemici che ucciderete.