Conclusioni

PixelJunk Monster Ultimate è un tower defense che non convince. Troppo caro e dinamiche di gioco scontate. Da evitare.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Il gioco non ha un'opzione per velocizzare il tempo, così facendo si creano diversi momenti morti che rendono il titolo molto noioso e a volte frustrante. L'impossibilità di creare percorsi per i nemici rende questo gioco poco profondo dal punto di vista strategico: uno spargere torri senza un ordine preciso. I livelli sono situati su varie isole in cui potrete muovervi seguendo percorsi predefiniti in modo da decidere quale livello affrontare a seconda della difficoltà che volete.

Clicca per ingrandire

Il comparto grafico di Monster Ultimate è piuttosto scarso; anche se è funzionale al gioco, la qualità artistica è molto bassa, rendendo l'aspetto a dir poco banale e poco interessante. Il comparto sonoro è senza dubbio equivalente a quello grafico; pur essendo accettabili, le tracce sono poco originali e non sono molto interessanti da ascoltare.

 

Per concludere PixelJunk Monster Ultimate pur non avendo problemi gravi risulta piuttosto banale. La grafica e il sonoro poco interessanti, combinati a uno stile di gioco che non contiene nessun elemento di originalità ma soltanto meccaniche già viste e riviste in qualsiasi altro gioco di questo genere lo rendono un'acquisto da evitare. Il prezzo di 18,99 euro peggiora ulteriormente la situazione. A prezzi decisamente minori si possono trovare titoli molto più interessanti come ad esempio Tower Wars (una versione PvP del classico tower defence) e molti altri titoli.