Xbox

Playground Games assume ex sviluppatore di Ubisoft per il proprio RPG

Non è un segreto che Playground Games sta lavorando a un nuovo gioco di ruolo a mondo aperto, ciò che rimane avvolto nel mistero è di cosa potrebbe trattarsi. Secondo insistenti voci di corridoio, questo progetto potrebbe essere un nuovo Fable ma per il momento mancano ancora le conferme ufficiali.

Attualmente lo studio britannico sta assumendo del nuovo personale da circa un anno, e recentemente ha accolto nei propri studi l’ex artista di Ubisoft Ross Garfoot. Garfoot ha lavorato per Ubisoft per poco più di un anno e, prima di iniziare la sua esperienza nella software house francese aveva lavorato proprio con Playground Games per 7 anni come Technical Artist.

Insieme a Garfoot, Playground Games ha dato il benvenuto sul propio account Twitter anche Alice Winter, game designer che ha lavorato in precedenza nello studio indipendente Oak Moon Games, e Mikel Aretxabala da Therion Games, sviluppatori dell’indie Greyfall.

Attualmente sembra che Playground Games si stia concentrando fortemente sullo sviluppo del proprio nuovo gioco di ruolo, ma a quanto pare non è ancora giunto il momento di presentare il tutto per svelare in modo definitivo di che cosa si tratterà più nello specifico. Data le tante assunzioni, che cosa vi aspettate dal nuovo gioco dello studio britannico? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Forza Horizon 4 dimostra l’alta qualità di sviluppo che ha ormai raggiunto Playground Games. Acquista ora l’esclusiva degli Xbox Game Studios su Amazon a questo indirizzo.