Playstation 3 a prezzo bloccato

Sony conferma il prezzo della Playstation 3, annunciando che non ci saranno ribassi entro l'anno.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Durante il keynote Sony al TGS, il presidente Kaz Hirai ha rilasciato alcuni dati di vendita globali delle console dell'azienda. La Playstation 2 ha venduto oltre 120 milioni di unità, mentre la PSP, a quota 26 milioni, dovrebbe balzare velocemente a 30 milioni con l'arrivo del modello Slim. La PS3 ha totalizzato tra le 5 e le 6 milioni vendite, 110 mila delle quali sono italiane.

"Non ci saranno sorprese in questo senso entro l'anno", il commento di Hirai a chi gli chiedeva lumi sul calo di prezzo della PS3. Analisti e consumatori non faranno i salti di gioia.

"Il prezzo è un aspetto veramente importante, ma allo stesso tempo l'espansione del nostro parco titoli è l'argomento più urgente", ha dichiarato Hirai.

Per quanto riguarda PSP e PS3, il Tokyo Game Show è stato un palcoscenico ideale per presentare alcune nuove caratteristiche della funzionalità "Remote Play".

Attraverso la PSP sarà possibile accendere o spegnere la PS3 ed effettuare tante altre operazioni. Il tutto sarà possibile attraverso un aggiornamento futuro dei firmware.

"Potrete utilizzare la PSP come un controller per i vostri giochi o usarla come display aggiuntivo per un'esperienza completa con i titoli PS3….potrete usare la funzionalità di riconoscimento vocale della PSP. Ogni gioco PS3 potrà interagire con un numero multiplo di PSP", ha concluso Hirai.