Playstation 3, i video in-game vanno su Youtube

Sviluppata una funzionalità che permetterà ai videogiocatori di eseguire l'upload di video su Youtube direttamente da una sessione di gioco su Playstation 3.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sony e Google hanno confermato che gli sviluppatori di videogiochi per Playstation 3 possono integrare nei loro giochi - presenti, passati e futuri - la funzionalità "Youtube". Si tratta di una novità che permetterà ai videogiocatori di catturare ed eseguire l'upload sul noto portale dei video registrati durante la sessione di gioco.

"La funzionalità di upload su Youtube può essere integrata nei nuovi titoli per PS3, ma anche nei giochi esistenti in grado di ricevere aggiornamenti via rete", ha dichiarato l'azienda.

Si tratta di una funzionalità utile, che consentirà a molti utenti di realizzare filmati delle loro migliori prestazioni. Questa novità permetterà inoltre di realizzare "soluzioni video", in modo da poter far vedere ad altre persone come passare un determinato livello o nemico. Si tratta quindi, lo ribadiamo, di un'ottima integrazione, che senz'altro permetterà a Youtube di espandersi ulteriormente e alla Playstation 3 di mostrare nuovamente la sua grande flessibilità.