PlayStation Plus maggio 2016

Facciamo il punto sui giochi offerti dai servizi a pagamento di Sony e Microsoft: PlayStation Plus e Games With Gold. Chi vincerà la sfida del mese di maggio?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il primo titolo offerto ai giocatori PS4 a maggio è Tropico 5, un gestionale che vi permette di gestire un'isola tropicale e di divenirne il dittatore. Il titolo pubblicato nel 2014 da Kalypso Media si adatta in malo modo al mondo delle console, ma questa è un discorso che riguarda un po' tutto il genere gestionale. Potete scaricarlo su PS4 a partire dal 3 maggio 2016.

Rimaniamo su PS4 con Table Top Racing: World Tour, un titolo di corse multiplayer e votato puramente alla guida arcade che da tanto latita nel mondo delle console domestiche. Un titolo indipendente, ma sviluppato da uno dei creatori di WipeOut, la serie di corse futuristiche che da sempre appartiene al mondo Playstation.

Per quanto riguarda la rassegna di titoli per PS3 non troviamo nessun titolo tripla A, anche se Bionic Commando Rearmed 2 di Capcom potrebbe far felici tutti coloro che amano i vecchi action bidimensionali, come l'indimenticabile Contra o Turrican, per fare un esempio.

A completare la coppia di giochi per PS3 ci pensa LocoRoco Cocoreccho, un simpatico platform sviluppato da Sony Japan che potrebbe regalare qualche ora di divertimento, anche se la longevità non è sicuramente il suo punto forte.

La portatile PS Vita chiude la rassegna con Switch Galaxy Ultra, una sorta di WipeOut su binari dove colori, musica e luci psichedeliche la fanno da padrone. Lo stesso titolo è disponibile anche per PS4.

L'ultimo gioco offerto tramite il PlayStation Plus di maggio 2016 è God of War: Ghost of Sparta, il secondo capitolo "portatile" delle avventure dell'indomabile Kratos, l'eroe che ha sfidato l'ira di tutti le divinità greche. Purtroppo il gioco in questione è la versione PSP di 6 anni fa, quindi non aspettatevi un comparto grafico al passo coi tempi o in grado di sfruttare pienamente le potenzialità di PS Vita.