PlayStation Store: alcuni paesi ancora in attesa

Il servizio non è stato ancora attivato in alcuni territori, ma Sony assicura: "Siamo al lavoro"

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Disponibile solamente da venerdì scorso in Europa, la PlayStation 3 ha già scatenato una moltitudine di reazioni, positive e non. Proprio il "non" è al centro della notizia di oggi. Come riportano alcune lamentale nel forum ufficiale di PlayStation, infatti, alcuni utenti hanno denunciato l'impossibilità di accedere al PlayStation Store. Il motivo? Molto semplice: il servizio non è stato ancora attivato in alcuni territori, come Bulgaria, Croazia, Grecia, Islanda, Israele, Arabia Saudita e Slovenia.

Interrogato sull'argomento da Gamesindustry.biz, Nick Sharples, director of corporate communications di SCEE, ha confermato il posticipo del PS Store in questi paesi, spiegando: "Ci sono più di 102 territori interessati e gli Store devono essere realizzati singolarmente per ogni regione per via delle valute e delle differenti lingue [...] Gli Store raggiungeranno alcuni paesi a tempo debito".

Da notare che alcuni paesi, come l'Azerbaijan, non avranno diritto allo shop di PS3 a causa di un quasi totale inutilizzo della banda larga. 

In collaborazione con ConsoleNetwork.com