Pokémon e le altre novità per 3DS dal Nintendo Direct

Tutti le novità dal Nintendo Direct di questa notte. Qui parliamo del 3DS.

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Il Nintendo Direct delle scorse ore è stato senz'altro corposo, senza tempi morti e carico di annunci. Tante le conferme, ma anche alcune interessanti sorprese. 

Nintendo ha riservato la prima parte del Direct al 3DS. La console portatile si avvicina ormai alla fine del suo viaggio, ma non sembra certo intenzionata a deludere i suoi possessori. Ecco cosa vi siete persi durante la presentazione di questa notte.

PUSPUM

Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna hanno ovviamente rubato le prime luci dello show. Pur confermando dettagli piuttosto ovvi sulla storia - Necrozma si è fuso con Solgaleo e Lunala!? Dai design non lo avremmo mai detto - il trailer ci ha incuriosito grazie alle novità introdotte, tra cui due nuove (e bizzarre) Ultracreature e i tanti bonus per i fedelissimi del brand, tra oggetti e Pokémon esclusivi.

2DSPBE

Chi acquisterà uno dei due titoli entro il 10 gennaio 2018 potrà scaricare gratuitamente un particolare Rockruff, che si evolverà nella forma Crepuscolo di Lycanrock, decisamente più potente delle sue controparti e in possesso di una Mossa Z tutta sua.

Acquistando invece Pokémon Oro o Pokémon Argento per GB, disponibili sull'eShop dal 22 settembre, sarà possibile ottenere come bonus in Sole, Luna, Ultrasole o Ultraluna lo sfuggente Celebi. Per celebrare l'uscita di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna, fissata per il 17 novembre, Nintendo pubblicherà nello stesso giorno lo stiloso Nintendo 2DS XL Poké Ball Edition.