Giochi PC

Pokémon GO, ecco il protagonista del prossimo Community Day

Niantic, attraverso il sito ufficiale della propria applicazione, ha diffuso nel corso delle ultime ore delle interessanti novità legati al prossimo Community Day di Pokémon GO che si terrà, in Europa, il prossimo 22 settembre dalle 11:00 alle 14:00 (ora italiana). Dopo aver acchiappato recentemente Eevee, stavolta è il turno di Chikorita (starter della seconda generazione di tipo Erba) che, di conseguenza, darà la possibilità di possedere infine anche il potente Meganium. Gli Allenatori potranno ottenerlo, come tradizione vuole l'evento, anche nella sua imperdibile versione cromatica. 


Queste le parole estratte dal comunicato del team di sviluppo il quale, per la prima volta in assoluto, rivela anche le date dei prossimi Community Day:

"Allenatori,

ora che il fantastico Summer Tour di Pokémon GO volge al termine con il nostro evento Pokémon Safari Zone a Yokosuka, in Giappone, siamo lieti di annunciare le date dei prossimi Community Day previsti per quest'anno. Segnate sull'agenda il Community Day di settembre, che ospiterà il Pokémon di tipo Erba Chikorita e avrà luogo sabato 22 settembre.

Pokémon di tipo Erba scoperto nella regione di Johto, Chikorita sarà disponibile per 3 ore. E, se fate evolvere un Bayleef in un Meganium durante queste 3 ore, il vostro Meganium imparerà una mossa speciale che verrà annunciata in seguito. Mettete via gli MT, Allenatori! Questa mossa sarà disponibile solo per i Meganium catturati o fatti evolvere durante il Community Day. Controllate l'orario per la vostra area:

Asia-Pacifico: dalle 12:00 alle 15:00 JST (GMT +9) 
Europa, Medio Oriente, Africa e India: dalle 09:00 alle 14:00 UTC (GMT +0) 
Americhe e Groenlandia: dalle 11:00 alle 14:00 PDT (GMT −7)

In più, potete ottenere il triplo di PE per ogni cattura durante l'evento, aumentando il livello delle tue capacità. Non riesci a stare senza Community Day? Non perdere i 2 prossimi entusiasmanti eventi a ottobre e novembre. Domenica 21 ottobre e sabato 10 novembre saranno disponibili nuovi Pokémon con bonus speciali. Aspettate di ricevere maggiori informazioni nei prossimi mesi. Non vediamo l'ora di incontrarvi, Allenatori!"

CommunityDay Hero Chikorita

In attesa di conoscere quale sarà la Mossa Speciale di Chikorita vi ricordiamo che durante l'evento sarà possibile usufruire di utilissimi bonus tra cui quello della tripla esperienza ad ogni cattura e un effetto prolungato di tre ore per i Moduli Esca. Vi ricordiamo infine che Pokémon GO è disponibile su dispositivi iOS e Android, rimanete connessi sulle nostre pagine per non perdervi ulteriori aggiornamenti in merito.


Tom's Consiglia

Siete amanti dei Pokémon? Allora non potete proprio fare a meno di questo titolo disponibile su Amazon, buon divertimento!